Quella del primo anno la scrivono un po in tanti:
è normale, anche io il primo anno sono passato da 65 a73 kg ma quella è la fortuna che si ha in principio , qualunque cosa tu faccia in allenamento con impegno ti da grossi guadagni in forza e un po meno in massa, è la reazione iniziale , poi piu si va avanti che e piu si fa dura, i carichi aumentano, i limiti genetici si avvicinano o comunque sono piu difficili da gestire, ma se si arriva a questi livelli sono gia passati anni e si è gia mooolto piu grossi diciamo.
Se si va in stallo sara molto facilmente per poco recupero,poca alimentazione o forse di piu per un allenamento non adeguato alla risposta del proprio fisico.
L'alimentazione va presa con la testa come l'allenamento,non serve rimpinzarsi, raggiungi intanto i 2gr di proteine per kg di massa MAGRA con 3 pasti e 2 spuntini, ma se per una volta salti non succede nulla dai !
Vedrai che se segui un allenamento produttivo e con impegno la crescita ci sara eccome, poi col tempo e l'esperienza capirai se sara il caso di aumentare o modificare l'allenamento o l'alimentazione , ragazzi teniamo conto che la base alla fine è allenarsi, mangiare, recuperare , ma non massacrarsi e abbuffarsi.
Segnalibri