A me ieri sera veniva da sboccare......
A me ieri sera veniva da sboccare......
ma perchè non fate il mezzo stacco che limita il lavoro delle gambe ed è pure meglio per la schiena ? partite dalle ginocchia così il problema è risolto
I mezzi stacchi sono più difficili da eseguire rispetto agli stacchi stile sumo?
Non faccio i mezzi stacchi perche il mio obbiettivo sono alti carichi negli stacchi....
si ma sai come si dice...Originariamente Scritto da mau
"partial repetition for partial results!"
cazzate a parte..
se sai fare gli stacchi classici, sai fare anche i messi stacchi. secondo me.
poi bisognerebbe vedere se sai farli gli stacchi classici.
e cmq dal punto di vista ormonale nn è la stessa cosa fare stacchi completi e mezzi stacchi.
così come nn è la stessa cosa fare squat sotto il parallelo e farlo con escursione ridotta.
la mia difficoltà negli tacchi era tenere la schiena ben dritta nella posizione di partenza
ora mi sono allenato a fare quella posizione e vado meglio di prima![]()
il mezzo stacco per la schiena è migliore non solo perchè le gambe entrano poco in gioco ma soprattutto perchè non c' è l' abbrivio iniziale dovuto alla spinta delle gambe ; il discorso dell' arco di movimento parziale non c'entra un fico perchè lo stacco è cmq un movimento parziale sia per le gambe che per il dorso : il mezzo stacco è la parte di movimento in cui usi il dorso...![]()
Io preferisco arrivare poco più in basso della metà tibia, con piedi poco distanti tra loro piego le ginocchia leggermente durante la fase di discesa mandando il bacino leggermete all' indietro per non caricare troppo la schiena.
Il bilanciere per tutto l' arco di movimento scorre vicino le gambe ma senza strusciare troppo. Forse il problema dello strusciare si può risolvere piegando leggermete le game ( senza mandare troppo in avanti le ginocchia ) e mandando leggermente il bacino in dietro, questo almeno per il tipo di stacco appena descritto.
Tengo sempre le spalle leggermente tirate in dietro per mantenere la giusta curva lombare.
In questo modo però il lavoro si sposta molto sui posteriori, poi dipende da cosa vuoi allenare.
che io sappia le spalle dovrebbero stare rilassate durante la fase dinamica.
se interessa possiamo discutere sulle motivazioni.
è la colonna che deve stare ben tirata.
Segnalibri