Mah sinceramente parlando (e te l'ho spiegato)io ho espresso sostegno ad un tipo di ragionamento che a mio modo di pensare è plausibile, magari limitato, ma sicuramente ammissibile...tu però sbagli a interpretare in accezione negativa, con sicurezza, quello che sta dietro alle mie frasi, perchè non puoi essere così certo, come dai a vedere, che ci sia sicuramente della malafede "oltre" le mie parole..Il mio pensiero si è fermato solamente ad una legittimazione di un ragionamento che come ho detto non vedevo lesiva (da qui dovevi capire che non ero in malafede) nei tuo confronti, in quanto poneva un dubbio e non esprimeva in Sè un giudizio, come del resto non l'ho espresso io...in buona sostanza sbagli a partire prevenuto nei miei confronti...Originariamente Scritto da Powerfull
ecco questo discorso già lo condivido, in quanto hai avuto una reazione giustificata o quanto meno giustificabile dal tuo punto di vista, se mi avessi opposto questa motivazione "diretta" invece di quelle "derivate" da questa che mi hai proposto non sarei andato avanti. Ciò che ha spinto il discorso a questo "vicolo di forma" ,quale si è dimostrato, sono state infatti alcune tue risposte (figlie del pensiero che ti ho quotato sopra) non collegate logicamente allo schema legittimante che ti stavo proponendo...Non so se sono stato chiaro come avrei voluto, ma lo spero...Se io mi starei zitto quando dici che è giustificabbile pensare che si può dubitare, allora si può dubitare maggiormente, ma se io dico che sono pronto a fornire delle prove e oltretutto mi sono già sforzato di fornire delle prove non dando mai motivo di pensare che ciò che dico non è vero allora cè minor motivo di dubitare anche su ciò che ancora non è stato dimostrato.
Adesso capisci ciò che voglio dire?
ciao
frank

Segnalibri