Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Grazie, interessantissimo!
Lo stacco in questo tipo di gara deve essere eseguito con la tecnica alla sumu? E se sì cè una distanza minima e massima fra i piedi da rispettare? Questo non è sritto sul regolamento.
Sono contento che si possa usare qualnque tipo di presa perchè la mia preferita è quella con le mani girate in senzo opposto.
Al momento alleno i posteriori facendo come esercizio gli stacchi alla rumena in superserie con il leg curl, mirati a provocare maggiore ipertrofia eseguendo il movimento in maniera molto lenta ( 4 secondi per scendere 3 per salire ).
Faccio 6 serie di cui tre mirate al riscaldamento una all' adattamento all' esericizio e all' utilizzo di un carico pesante le altre pesanti ( relativamente pesanti ):
50 x 12
80 x 12
160 x 12
180 x 8-12
200-200 x 8-12 per due serie. ( spesso il cedimento con questo carico alla seconda serie potrebbe sopraggiungere alla sesta rip. )
Tutte in superset con
Leg curl 30-30-40-70-60-50 kg. + stripping
Questo dopo aver eseguito tutto il programma per i deltoidi . Premetto che il giorno che precede quello delle spalle e dei posteriori faccio i quadricipiti e quindi il giorno dopo le gambe sono già stanche.
Secondo tè quale potrebbe essere il carico massimale che potrei sollevare seguendo una scheda mirata a potenziare lo stacco.
Se facessi lo stacco alla sumu collocandolo al posto di quello alla rumena i carichi sarebbero comunque superiori ma purtroppo l' esercizio sarebbe meno adatto allo sviluppo dei posteriori.
Scusa per le troppe domande.



Rispondi Citando
Segnalibri