segui il consiglio di shawn, sei agli inizi e devi cominciare con una full e fare piu ripetizioni per capillarizzare i muscoli, ho letto su diversi forum che molti ragazzi cominciano con delle split e addirittura fanno gli esercizi in monoserie fin dagli inizi e questo penso anche io sia sbagliato.
Sarebbe meglio iniziare almeno il primo anno in palestra .
Gli allenamenti brevi di cui parli (cortisolo ecc...) ti potranno interessare solo dopo 1 anno o 2 e quando i carichi si fanno grossi allora si che dovrai comunque abbassare le rip e le serie perche il lavoro si fara piu intenso, insomma non farti sti problemi perche almeno nel primo anno non ne avrai, puoi invece avere molti risultati agli inizi .
Quello che leggi prendilo con le pinze, apprendi il concetto ma non fartene una regola assoluta e non leggere troppo finisce che ti confondi e cambi continuamente e non concludi nulla.
Sei agli inizi qualunque cosa tu faccia noterai una crescita "miracolosa", l'importante è che non ti fai male che poi ti fermi dei mesi e riparti da capo forse.
Tieni pure 3 serie per esercizio e fino a 10 rip sia per la parte superiore che per quella inferiore , usa un peso adeguato senza aver fretta di caricare, non sei un mulo giusto ?![]()
Se fai una full ti consiglio :
Alzate laterali con manubri 3x10 http://www.exrx.net/WeightExercises/...eralRaise.html
Lento avanti 2x10
Croci su panca con manubri 3x10
Panca piana 3x10
Rematore 1 mano 2x10
Trazioni alla sbarra presa inversa (non sono sicuro di questo ma prova con una sbarra da muro o entroporta se puoi e se riesci altrimenti rinforza prima le braccia: per i dorsali ci vorrebbe inizialmente la lat machine) 3xmax
Bicipiti alternati con manubri 2-3x10
Per le gambe inizierei se puoi col leg curl e leg extension 3x10
Oppure lo squat 3x10 ma devi avere un'attrezzatura adeguata.
Crunch addominali 3x15.
Vedi quanto tempo ci metti,se passi cerca di stare max in 1h20-30 e prima fai un po di riscaldamento, se ci metti troppo si puo levare qualche serie.Chi vuole mi corregga pure, io ho cercato di dare il mio consiglio.
ciao.
Mi raccomando i corretti movimenti,i carichi arrivano col tempo :
per farti un fisico di una certa stazza ci vogliono minimo 4-5 anni direi (x un natural).
Quando riesci a comletare le serie in un esercizio, la volta dopo puoi provare ad aumentare il carico (ma cerca di progredire piu che altro nei multiarticolari, in questo caso squat,lento avanti e panca piana e trazioni ) ma poco poco alla volta.
Comunque se puoi almeno il primo anno in palestra.
Segnalibri