Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Forse non leggete quello che scrivo...
mi auto copio/incollo
**
Uhm, vabbè che le tabelle dei massimali non sono nè precisissime nè assolute, però sulla mia pelle ho constatato che sono grosso modo affidabili. Quindi in linea di massima un massimale (che bel gioco di parole ) si attesterà sui livelli indicati dalla tabella...poi che ci sia un 5/10% in più o in meno è plausibile.
**
Ho detto che non sono funzionali al 100%, un qualcosa di assoluto; ma sono dei dati che hanno sia una "base" fisiologica (cioè ci sono motivazioni scientifiche alla quantità di forza erogabile per un singolo mivimento o per movimento prolungato nel tempo ecc ecc) che una base empirica (su di me e su quelli che conosco, come già detto, sono più o meno validi. Tutto qua, non stavo dicendo che sei un pallonaro e non ti ho chiesto filmati dei tuoi carichi et similia perchè non ne ricaverei nulla.
Per trainer, le alzate singole/doppie/triple o comunque submassimali non sono solo bravate ma sono anche utilizzabili in programmi d'allenamento, solitamente quelli con itinere la forza.
Quando ho detto che qualcuno vuo far credere che sono un pallonaro non mi riferivo di certo a tè!
Ma non puoi negare neanche il fatto che se di quello che ho raccontato non avrei fornito delle prove nessuno mi avrebbe creduto nonostate ho dato prova fin ora che tutto quello che dico corrisponde a relatà.

Per quanto riguarda i filmati non ho detto che li posterò ma ho solo detto che li posterò se servirà a farmi credere quindi solo se mi verrà chiesto, in quel caso a qualcuno interesserebbe e non dovrai essere perforza tu l' interessato.

Per le tabbelle che calcolano i massimali sono daccordo che possono avvicinarsi alla relatà, anche se non con assoluta precisione, nessuno aveva messo in dubbio questo. Il discorso era un altro, quello legato alla resistenza dei tendini, ma non parlavo per mè, in fatti ho detto che su tutto il resto posso provare di farcela.
Insomma leggi bene anche tù!