Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Forse non leggete quello che scrivo...
mi auto copio/incollo
**
Uhm, vabbè che le tabelle dei massimali non sono nè precisissime nè assolute, però sulla mia pelle ho constatato che sono grosso modo affidabili. Quindi in linea di massima un massimale (che bel gioco di parole ) si attesterà sui livelli indicati dalla tabella...poi che ci sia un 5/10% in più o in meno è plausibile.
**
Ho detto che non sono funzionali al 100%, un qualcosa di assoluto; ma sono dei dati che hanno sia una "base" fisiologica (cioè ci sono motivazioni scientifiche alla quantità di forza erogabile per un singolo mivimento o per movimento prolungato nel tempo ecc ecc) che una base empirica (su di me e su quelli che conosco, come già detto, sono più o meno validi. Tutto qua, non stavo dicendo che sei un pallonaro e non ti ho chiesto filmati dei tuoi carichi et similia perchè non ne ricaverei nulla.
Per trainer, le alzate singole/doppie/triple o comunque submassimali non sono solo bravate ma sono anche utilizzabili in programmi d'allenamento, solitamente quelli con itinere la forza.
non cosa cosa dirti io mi baso su valori reali ed evito di caricare al di'sotto delle 6 rip,preferisco mantenermi sul sicuro