Risultati da 1 a 15 di 1021

Discussione: Ciao ragazzi!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    180 kg x 8 ripetizioni: o sei un fenomeno mondiale o racconti cavolate. Con la maglia da PL arriveresti a toccare, se basta, i 250 kg di panca e penso che un mondiale lo vinceresti considerando le altre alzate.
    Mah..sinceramente non ho mai visto nessuno eseguire 180 kg x 8 e mi chiedo sempre perchè ci sono solo i fenomeni nei forum e mai nella vita reale
    Fra 180 e 250 kg. ci sono 70 kg. di differenza.
    Avere la forza e la resistenza per eseguire 8 rip con 180 kg. non significa riuscire a sollevvare altre 70 kg. anche se solo pe un rip.
    Ci sono dei fattori che non tieni in considerazione come ad esempio la resistenza dei tendini. Potrebbero benissimo sopportare un carico da 180 kg. ma non riuscire a sopportarne uno di 250 anchese per minor tempo.

Se ricordi ho anche scritto di essermi beccato uno strappo al pettorale e per questo non provo più a sollevare certi carichi con i pettorali.

Anche io i fenomeni non li ho mai visti di persona, ma ho sempre letto di loro su riviste e forum come in questo caso.
    Non ti meravigliare troppo se ti capita di leggere che qualcuno riesce a sollevare più di tè, io non mi meraviglierei se legessi che qualcuno solleva più di 180 kg., in fondo questo peso è stato raggiunto e superato da centinaia e migliaia di persone.

Per il resto degli esercizi con i relativi carichi potrei fornirtene una prova come ho sempre fatto con tutto quello che ho detto. Mi basterebbe semplicemente firmare un mio allenamento.

Predefinito

Uhm, vabbè che le tabelle dei massimali non sono nè precisissime nè assolute, però sulla mia pelle ho constatato che sono grosso modo affidabili. Quindi in linea di massima un massimale (che bel gioco di parole ) si attesterà sui livelli indicati dalla tabella...poi che ci sia un 5/10% in più o in meno è plausibile. Però se fai 8 reps con 180kg non ci credo che non arrivi a alzarne minimo 235 dai...il discorso sui tendini può valere, ma se sei abituato a certi carichi quel tipo di struttura si è già rafforzata a dovere per sopportarne ancora di molto maggiori. Il nostro corpo è molto meno debole e fragile di quanto possiamo pensare...
    Non è che ti sto dicendo fila in palestro e carichi 240kg sul bilanciere eh! E' solo una constatazione che hai una forza relativa davvero considerevole e nel PL (con allenamenti specifici, tecnica, accessori ecc) potresti avere risultati rilevanti. Io pensavo di essere parecchio forte di petto ma tu col massimale mio ci fai 8 reps

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Uhm, vabbè che le tabelle dei massimali non sono nè precisissime nè assolute, però sulla mia pelle ho constatato che sono grosso modo affidabili. Quindi in linea di massima un massimale (che bel gioco di parole ) si attesterà sui livelli indicati dalla tabella...poi che ci sia un 5/10% in più o in meno è plausibile. Però se fai 8 reps con 180kg non ci credo che non arrivi a alzarne minimo 235 dai...il discorso sui tendini può valere, ma se sei abituato a certi carichi quel tipo di struttura si è già rafforzata a dovere per sopportarne ancora di molto maggiori. Il nostro corpo è molto meno debole e fragile di quanto possiamo pensare...
    Non è che ti sto dicendo fila in palestro e carichi 240kg sul bilanciere eh! E' solo una constatazione che hai una forza relativa davvero considerevole e nel PL (con allenamenti specifici, tecnica, accessori ecc) potresti avere risultati rilevanti. Io pensavo di essere parecchio forte di petto ma tu col massimale mio ci fai 8 reps
    In fatti non ho mai detto di non riuscire a caricare 235 kg. o più ma solo di non averci mai provato per paura visto l' esperienza passata.
    Ma ho anche detto che su tutto il resto potrei fornirne un prova, sono sicurissimo di quello che dico per questo gli scettici mi fanno un pò arrabbiare.

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    In fatti non ho mai detto di non riuscire a caricare 235 kg. o più ma solo di non averci mai provato per paura visto l' esperienza passata.
    Ma ho anche detto che su tutto il resto potrei fornirne un prova, sono sicurissimo di quello che dico per questo gli scettici mi fanno un pò arrabbiare.
    ti do'pienamente ragione,mi sembrano dell'idiozie assurde affermare che chi riesce a sollevare un certo carico per molte rip deve necessariamente alzare un'altro tot come massimale,sono calcoli stupidi che non valgono a nulla,a parte che io al posto tuo neppure ci proverei,come hai appena detto si rischia d'infortunarsi sono soltanto delle bravate che possono costare care

Predefinito

Forse non leggete quello che scrivo...
    mi auto copio/incollo
    **
    Uhm, vabbè che le tabelle dei massimali non sono nè precisissime nè assolute, però sulla mia pelle ho constatato che sono grosso modo affidabili. Quindi in linea di massima un massimale (che bel gioco di parole ) si attesterà sui livelli indicati dalla tabella...poi che ci sia un 5/10% in più o in meno è plausibile.
    **
    Ho detto che non sono funzionali al 100%, un qualcosa di assoluto; ma sono dei dati che hanno sia una "base" fisiologica (cioè ci sono motivazioni scientifiche alla quantità di forza erogabile per un singolo mivimento o per movimento prolungato nel tempo ecc ecc) che una base empirica (su di me e su quelli che conosco, come già detto, sono più o meno validi. Tutto qua, non stavo dicendo che sei un pallonaro e non ti ho chiesto filmati dei tuoi carichi et similia perchè non ne ricaverei nulla.
    Per trainer, le alzate singole/doppie/triple o comunque submassimali non sono solo bravate ma sono anche utilizzabili in programmi d'allenamento, solitamente quelli con itinere la forza.

Messaggio

mi auto copio/incollo
    **
    Uhm, vabbè che le tabelle dei massimali non sono nè precisissime nè assolute, però sulla mia pelle ho constatato che sono grosso modo affidabili. Quindi in linea di massima un massimale (che bel gioco di parole ) si attesterà sui livelli indicati dalla tabella...poi che ci sia un 5/10% in più o in meno è plausibile.
    **
    Ho detto che non sono funzionali al 100%, un qualcosa di assoluto; ma sono dei dati che hanno sia una "base" fisiologica (cioè ci sono motivazioni scientifiche alla quantità di forza erogabile per un singolo mivimento o per movimento prolungato nel tempo ecc ecc) che una base empirica (su di me e su quelli che conosco, come già detto, sono più o meno validi. Tutto qua, non stavo dicendo che sei un pallonaro e non ti ho chiesto filmati dei tuoi carichi et similia perchè non ne ricaverei nulla.
    Per trainer, le alzate singole/doppie/triple o comunque submassimali non sono solo bravate ma sono anche utilizzabili in programmi d'allenamento, solitamente quelli con itinere la forza.
    non cosa cosa dirti io mi baso su valori reali ed evito di caricare al di'sotto delle 6 rip,preferisco mantenermi sul sicuro

Predefinito

mi auto copio/incollo
    **
    **
    Quando ho detto che qualcuno vuo far credere che sono un pallonaro non mi riferivo di certo a tè!
    Ma non puoi negare neanche il fatto che se di quello che ho raccontato non avrei fornito delle prove nessuno mi avrebbe creduto nonostate ho dato prova fin ora che tutto quello che dico corrisponde a relatà.

Per quanto riguarda i filmati non ho detto che li posterò ma ho solo detto che li posterò se servirà a farmi credere quindi solo se mi verrà chiesto, in quel caso a qualcuno interesserebbe e non dovrai essere perforza tu l' interessato.

Per le tabbelle che calcolano i massimali sono daccordo che possono avvicinarsi alla relatà, anche se non con assoluta precisione, nessuno aveva messo in dubbio questo. Il discorso era un altro, quello legato alla resistenza dei tendini, ma non parlavo per mè, in fatti ho detto che su tutto il resto posso provare di farcela.
    Insomma leggi bene anche tù!

Predefinito

@ somoja sul clen ti ha risposto già therock e ti dirò di più che fino a qualche anno fa veniva venduto tranquillamente il monores nella maggioranza delle farmacie senza ricetta.

@ chi l'ha chiesto (non mi ricordo) il livello medio natural lo si può constatare guardando le foto dei partecipanti alla gare ainbb...
    Anche nelle gare ifbb ci sono atleti natural (anche se il livello qualitativo elevato richiede un grado di definizione decisamente impegnativo) ma si assestano a livelli agonostici bassi (es..regionali)

@Powerfull il discorso di corvette( e somoja) è abbastanza chiaro se fai 180 *8 di panca natural potresti tranquillamente con La Maglia arrivare a sollevare carichi da europeo o forse mondiale (con un po' di attenzione alla tecnica)
    Non capisco come fai a cadere dalle nuvole ogni volta che ti viene fatta un'osservazione in tal senso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    @
    @Powerfull il discorso di corvette( e somoja) è abbastanza chiaro se fai 180 *8 di panca natural potresti tranquillamente con La Maglia arrivare a sollevare carichi da europeo o forse mondiale (con un po' di attenzione alla tecnica)
    Non capisco come fai a cadere dalle nuvole ogni volta che ti viene fatta un'osservazione in tal senso...
    Non cado dalle nuvole. Faccio un esempio: Corvette ha detto che sollevando 180 kg. di panca si possono sollevare anche 250 kg. di massimale, fin quì nulla di male, ma poi ha aggiunto che se dico di riuscire a far questo o io sono un fenomeno o sono un buggiardo.
    Non ho mai letto da nessuna parte che uno che solleva 180 kg. x 8 rip è un fenomeno, mi chiedo perchè secondo lui dovrei esserlo io?! Poi ha fatto la seconda ipotesi, cioè che io potrei essere un buggiardo, e credo che lui intendesse far capire proprio questo.
    Poi ha aggiunto che certe cose le vede scritte solo sui forum, quindi intendeva dire che non sarei ingrado di dimostrarlo, e io ho risposto proprio a qesto.

Messaggio

Non cado dalle nuvole. Faccio un esempio: Corvette ha detto che sollevando 180 kg. di panca si possono sollevare anche 250 kg. di massimale, fin quì nulla di male, ma poi ha aggiunto che se dico di riuscire a far questo o io sono un fenomeno o sono un buggiardo.
    Non ho mai letto da nessuna parte che uno che solleva 180 kg. x 8 rip è un fenomeno, mi chiedo perchè secondo lui dovrei esserlo io?! Poi ha fatto la seconda ipotesi, cioè che io potrei essere un buggiardo, e credo che lui intendesse far capire proprio questo.
    Poi ha aggiunto che certe cose le vede scritte solo sui forum, quindi intendeva dire che non sarei ingrado di dimostrarlo, e io ho risposto proprio a qesto.
    ascolta non devi dimostrare piu'niente a nessuno chi vuol credere bene glialtri fregatene,hai postato gia'parecchie foto e referti medici,penso possa bastare........prima o poi vorranno anche un tuo video mentre ti alleni e sollevi quei carichi,come se fosse qualcosa d'inaudito,per 1 della tua stazza e considerando che ti alleni seriamente da parecchio tempo non mi stupirei piu'di tanto neppure se ti vedessi di presenza

Bomba

eppure mi sembra chiaro il ragionamento...
    Ti faccio un esempio
    1)Ammettiamo che io sostenga di correre i 100 metri in un tempo cronometrato sotto i 10 secondi.
    2) In base al punto uno mi viene fatto notare che con questo tempo una persona si potrebbe qualificare "facile" per la finale di un gran prox di atletica.
    3) Io ignoro semplicemente questo tipo di ragionamento
    4) Ragionevolmente può sorgere nelle persone il dubbio che io quei 100 metri non riesca a correrli in quel tempo.
    Il che significa che o sono un fenomeno ( ma non si capisce perchè me ne sto in casa invece che sui libri di storia) o sono un bugiardo

tradotto:
    1) Tu affermi di sollevare 180kg*8 alla panca NATURAL.
    2) Ti viene fatto notare che una persona con queste premesse potrebbe arrivare a sollevare con la maglia (dimentichi sempre questo particolare) e un peso tale da permettergli di partecipare a gare di livello nazionale e internazionale.
    3) tu ignori semplicemente questo tipo di ragionamento, sminuendo addirittura il risultato in sè (eccezionale)..
    Avvolte la forza non viene fuori dal cibo che mangi, ma dalla volontà
    E' da tenere presente che a quel tipo di gare cui corvette citava il natural non va tanto di moda
    4) Ragionevolmente può sorgere nelle persone il dubbio che tu o non sia natural o che quel carico non lo sollevi.

In più che il concetto di carico sollevato esula da quello di sviluppo muscolare, perciò il discorso che tu non debba dimostrare niente a nessuno per ciò che riguarda i carichi non ha senso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    non cosa cosa dirti io mi baso su valori reali ed evito di caricare al di'sotto delle 6 rip,preferisco mantenermi sul sicuro

mi fai ridere..ma se a settembre hai detto che avevi 120kg come massimale di panca..ora tralasciando il fatto che sostieni di essere arrivato a farci 11 ripetizioni dopo 5 mesi,.. questo dimostra che sei sceso ABBONDANTEMENTE sotto le 6 ripetizioni (hai provato un massimale!!) devo farti un disegnino?

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    @ somoja sul clen ti ha risposto già therock e ti dirò di più che fino a qualche anno fa veniva venduto tranquillamente il monores nella maggioranza delle farmacie senza ricetta.
    veramente io ho detto proprio questo..forse ti sei confuso con venom..era lui incredulo su questa cosa

nn posso nn quotare

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    mi fai ridere..ma se a settembre hai detto che avevi 120kg come massimale di panca..ora tralasciando il fatto che sostieni di essere arrivato a farci 11 ripetizioni dopo 5 mesi,.. questo dimostra che sei sceso ABBONDANTEMENTE sotto le 6 ripetizioni (hai provato un massimale!!) devo farti un disegnino?

veramente io ho detto proprio questo..forse ti sei confuso con venom..era lui incredulo su questa cosa

nn posso nn quotare
    prima di tutto sai cos'e un massimale???e se ricordi bene ho detto che faccio piu'rip

Predefinito

Da quando ho cominciato a postare su questo forum mi sono ritrovato sempre col non essere creduto e quindi nelle condizioni di dover continuamente fornire delle prove su ciò che dico.
    Fin ora credo di non aver mai dato motivo a nessuno di credere che ciò che racconto sia una buggia o qualcosa di indimostrabbile.
    Non ho mai avuto paura di mostrare la mia faccia e il mio nome a tutti voi.

Quello che non riesco a capire è comemai di tanto in tanto sbuca qualcuno fuori dicendo che sono o un fenomeno o un buggiardo alludendo ovviamente alle seconda ipotesi?

Vorrei dire a quste persone che si sono postate e a quelle che si posteranno ancora in questo modo che io non sono un fenomeno e non sono un buggiardo ma sono solo un bodybuilder per il momento solo amatoriale che è riuscito a riaggiungere certe dimensioni e certi carichi che magari una percentuale degli appassionati non riusciranno mai a raggiungere solo perchè non hanno la mia stessa predisposizione o solo perchè non hanno imparato ancora ad allenarsi bene e quindi a sfuttare il loro potenziale, e un altra percentuale riuscirà a superare alla grande per i motivi opposti.
    In parole povere sono uno dei tanti, e uno die pochi che postano in questo. forum.

Senza offesa per nessuno!