Fra 180 e 250 kg. ci sono 70 kg. di differenza.Originariamente Scritto da Corvette
Avere la forza e la resistenza per eseguire 8 rip con 180 kg. non significa riuscire a sollevvare altre 70 kg. anche se solo pe un rip.
Ci sono dei fattori che non tieni in considerazione come ad esempio la resistenza dei tendini. Potrebbero benissimo sopportare un carico da 180 kg. ma non riuscire a sopportarne uno di 250 anchese per minor tempo.
Se ricordi ho anche scritto di essermi beccato uno strappo al pettorale e per questo non provo più a sollevare certi carichi con i pettorali.
Anche io i fenomeni non li ho mai visti di persona, ma ho sempre letto di loro su riviste e forum come in questo caso.
Non ti meravigliare troppo se ti capita di leggere che qualcuno riesce a sollevare più di tè, io non mi meraviglierei se legessi che qualcuno solleva più di 180 kg., in fondo questo peso è stato raggiunto e superato da centinaia e migliaia di persone.
Per il resto degli esercizi con i relativi carichi potrei fornirtene una prova come ho sempre fatto con tutto quello che ho detto. Mi basterebbe semplicemente firmare un mio allenamento.
Segnalibri