ecco, la stessa cosa accade a me! eseguo tutti gli esercizi con il bilancere in falsa presa (all'inizio ero tentato di fare anche gli stacchi così!capisci bene che nn era possibile!eheh)
nei manubri ancora ancora mi limito!! ahaha ma come fai?![]()
ecco, la stessa cosa accade a me! eseguo tutti gli esercizi con il bilancere in falsa presa (all'inizio ero tentato di fare anche gli stacchi così!capisci bene che nn era possibile!eheh)
nei manubri ancora ancora mi limito!! ahaha ma come fai?![]()
puoi farlo, se usi i ganci o le fasceOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
stiamo parlando di powerlifting o di femminucce?![]()
![]()
mettere il pollice dalla stessa parte delle altre 4 dita limita o esclude lo stress sui polsi : io faccio praticamente tutto , tranne il curl , con il pollice messo così : non è vero che si perda stabilità è un fatto di abitudine
ok...sulla questione stabilità quindi è come pensavo io..
sulla questione "legale" (si fa per dire) invece?
Mai usata e neppure ci provo. Preferisco lavorare in sicurezza. Su come migliorare la presa leggere l' articolo "grip training".
Mi sa che devo ancora potenziare il grip perchè ieri mi e' caduto un bilancere con 260 kg.
Ottimo modo per infiammarsi i tendini. Usando ganci, fasce rischi di avere degli squilibri di forza sugli avambracci...meglio lasciare perdere e usare solo la forza della propria presa.Originariamente Scritto da Capitano Nemo
un pò come la gente che entra in palestra gia con la cintura addosso x evitare di farsi male alla schiena..e alla fine invece nn fa altro che creare un anello debole..che alla prima occasione darà problemi.
Ho abolito la cintura...faccio tutto senza e sembra che vada persino meglioOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
pure io.Originariamente Scritto da Corvette
![]()
la utilizzo solo nelle ultimissime serie di massimale. (li ci vuole corvettone..nn esagerare che ti spacchi e poi so 'zzi!!)
Ultima modifica di Corvette; 16-02-2005 alle 01:39 PM
Sull'uso della cintura ho dei seri dubbi,cioè secondo me si rischia di più con la cinta che senza,e poi che razza di sollevamento è scusa,è un pò come doparsi alla fine....
La presa da quanto so non andrebbe mai tenuta in quella maniera....anche per una questione anatomica,siamo uomini nn scimmie!!!
Eheheheh.....ti ricordi adesso?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Magari hai scritto male......e volevi dire 160kg!![]()
non uso la cintura.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
infatti nn mi riferivo a te.
mai avuto infiammazioni ai tendini e sono anni che mi alleno.Originariamente Scritto da Corvette
quando faccio stacchi, mi cede la presa e visto che il target è il dorsale uso le fasce. per arrivare a cedimento con il dorsale, non con la mano.
Segnalibri