Luxor ti sbagli di grosso e su tutta la linea

1- tra hard gainer e easy la differenza c'è eccome, del resto anche tu dopo dici che ci sono persone + e - meno dotate
.
infatti ho scritto che ci sono differenze ma non e assolutamente vero che per uno sia piu facile che per l'altro e non e nemmeno detto che uno ci arrivi con successo maggiore ti ho fatto l'esempio lampante di labrada e dillet ma sembra tu l'ho abbia schivato del tutto

2- lo spuntino pre-nanna io lo faccio, anche se il periodo notturno non fosse sufficiente ad innescare il catabolismo, di certo affrontare la notte con un po' di proteine nello stomaco aiuta a sostenere la crescita.
.
questo non e assolutamente vero ed e stato piu volte provato che stati di denutrizione portano a reazioni che favoriscono lo sviluppo muscolare (non tirare fuori i campi di concentramento che ..............) in piu crescita non vuol assolutamente dire un chilo in piu sulla bilancia.
a vale anche per il catabolismo e l'aveva spiegato Jim in modo esauriente

3- stesso discorso per la frequenza dei pasti, mangiare ogni 5 ore non ti manda in catabolismo , ma per la crescita non è l'ideale e un hard gainer deve fare tutto nel modo ideale.
non e vero in piu se si riconosce come un hardgainer vuol gia dire che ha sbagliato (non e la misura del polso che lo determina)

4- come dici tu l'indice glicemico esiste, non fà ne impennare ne crollare i risultati, ma và comunque tenuto in considerazione per sfruttarlo al meglio..
o visto piu ragazzi che proprio nell'intento di fare questo sbagliano e remano contro, chi vi da la certezza di tenere il tutto cosi strettamente sotto controllo?

.in sostanza mi sembra che nel tuo tentativo di rendere le cose semplici e smitizzare ogni cosa, tu finisca per avere un atteggiamento superficiale nei confronti di tutto ciò che gira attorno alla costruzione di un gran fisico, se fosse come dici tu, tutti quelli che in questo campo ci studiano starebbero buttando via il loro tempo, fortunatamente non è così, tieni presente che come dicevo, magari tu che sei dotato cresci anche con l'aria fresca, ma un hard-gainer deve far girare tutto al meglio, e non può trascurare certe cose che per te sono futili
anche qui ti sbagli di grosso non conoscendomi non puoi nemmenoipotizzare di come sia dotato io , ti dico in breve che ho visto ragazzi ottenere risultati migliori dei miei in pochissimi anni mentre a me ne sono serviti piu di 15, la differenza e che molti non li sanno sfruttare e nemmeno riconoscere, non basta saper disegnare per fare un qualche cosa di valido.
in piu se parlassi con chi mi conosce ti sorprendersti di quanto io sia pignolo sulle cose altrimenti non sarei mai potuto arrivare, visto che nel mio caso mi bastano pochissime ore per passare da uno stato di competitivita ad un altro di annullita completa ma questo non credo che tu sappia nemmeno che vuol dire.
sul valore della scientificita ne abbiamo parlato moooolte volte e come hai potuto leggere (forse) anche Jim che dovrebbe pendere piu da quella parte ha evidenziato il fatto che per i risultati che ottengono i b.builder non ESISTE UNA SPIEGAZIONE LOGICOSCIENTIFICA infatti i preparaatori non sono mai medici o laureati ma gavettoni cioe cresciuti dalla gavetta e nessuno nemmeno il premio nobel per la medicina sarebbe in grado di preparare Flex, Coleman o altri.
e la risposta e si tutti quelli che studiano in un certo verso e non sono di sicuro laureati perche credo che non abbiano tempo da perdere in queste cose che non hanno assolutamente rientro infatti un mendico condotto di un paesino prescrivendo aspirine ci quandagna di piu senz'altro, e cmq dicevo si tutti coloro che fanno finta di studiarci perdono tempo ammenoche non siano quelli che poi s'inventano le cazzate pubblicate sugl'opuscoli degl'integratori che piu sono scentifiche e piu vi fanno ABBOCCCCAREEEE, e si fanno sopratutto per il ritorno in denaro cioe piu sono contorte e ci mettono i disegnetti del DNA ecc e piu vi piacciono e piu comprate libri e supplementi.

magari tu che sei dotato cresci anche con l'aria fresca, ma un hard-gainer deve far girare tutto al meglio, e non può trascurare certe cose che per te sono futili.
Sul discorso che nel fare ciò sia necessario sistemare prima le cose basilari e solo dopo andare avedere i particolari sono d'accordo con te, però nel complesso non credo che sia tutto così facile.
ti ripeto che non cresco ne sono cresciuto con l'aria fresca e in piu ho avuto anche molti altri problemi soprtutto sul tiraggio delle gambe, propblemi che in parte mi hanno creato anche quelli che come dici tu si basavano su discorsi scientifici e che con la loro scienza mi hano causato problemi ulteriori.
ma quato e un'altro discorso, e quando scrivi che le cose basilari dovrebbero essere messe in ordine lo fai con una certa superficialita poiche la maggiorparte dei ragazzi CREDE che quella parte sia in ordine e si lancia su quelle che invece sembrano le parti basilari e l'abbiamo visto prorpio su questo forum, ninja che si preoccupava di cose pazzesche quando aveva ancora da risolvere il doppio mento, altri che si misuravano il polso e si struggevano di essere easy o hard, e dovevano ancora cominciare a farsi un programma di allenaemnto serio e toglere i biscotti del mulino bianco e la bistecca alla pizzaiola.
insomma capisci cosa intendo?
altroche se sono pignolo al tempo tagiavamo la mela in quattro e compravamo solamente le grammy smith, si beveva l'acqua lora e altre pazzie ma sempre restando con i piedini per terra, non volavamo nei laboratori di RUBBIA per fare un regionale o un italiano, qui mi sembra che si deva solo andare in spiaggia no?