Originally posted by luxor79
ok ho voluto provare quest'esercizio per vedere com'era
pro: al contrario dello squat che carica il peso posteriormente e quindi mi crea problemi di equilibrio questo esercizio mi permette di stare molto + centrale, le gambe possono spingere al massimo senza sforzare con la schiena. rispetto alle varie presse(soprattutto quella a 45°) non senti tutto il peso che ti schiaccia l'addome. Sento lavorare molto bene le gambe(ed era la prima volta che lo facevo, migliorando l'esecuzione potrebbe andare ancora meglio). Lo squat per uno che ha un po' di lordosi peggiora la situazione visto che enfatizza la posizione arretrata del bacino, quest'esercizio lo fà in modo minore. Le vertebre non vengono schiacciate da un peso che gli stà sopra. Non ho avuto problemi di equilibrio.
contro: è difficile sistemarsi sulla panca ed agganciare i pesi e sganciarli alla fine, ma probabilmente non ho capito bene come si fà e col tempo troverò un sistema + comodo
conclusione: 4ca provalo prima di criticarlo, a me pare indubbiamente un ottimo esercizio.
Ma luxor sono 30 anni che mi alleno, ho detto che qui ci sono adirittura le macchine apposta per fare questo esercizio, in piu e un'esercizio che e stato sostituito da macchinari piu moderni e che coinvolgono muscoli in maniera simile migliorandola di mooooolto e tu mi vieni a dire DI PROVARLO ma chi te l'ha detto a te che non lo mai provato.................poi io sono per l'accosciata completa e con quel sistema OBSOLETO E IMPOSSIBILE............MA SE VI TROVATE BENE MA FATELO , se la pressa vi schiaccia il pancino e lo squat vi stressa le vertebrine fatelo non rinforzatevi i dorsali fatevi gl'esercizi con la catenella e la cintura poi mi fate il rematore e gli stacchi tanto importanti e la schiena qualla volta che escogiterete per non premere sui lombari visto che evitate di stimolarli con esercizi base, io ho espresso il mio parere e quelle cose pazzesche non le faccio ma voi le potete fare accidenti siete padroni di mangiarvi anche 10kili di proteine in polvere al giorno figuriamoci se non vi potete incatenare a due panche , ma non dirmi piu di provare un esercizio perche credo prorpio che se c'e uno che li ha provati tutti quello sono prorpio io e non ti sto nemmeno a ricordare che mi alleno in una palestgra che cambia completamente gl;attrezzi ogni 3- 4 mesi e che qui ci sono le presse con tutte le inclinazioni dai 90 30 45 e 55 gradi senza parlare degl'hasck sqaut da orrizontali, inclinati, verticali, basculanti e adirittura inclinati in avanti, e mi fermo qui perche ci vorrebbero alre tre pagine per elencare tutte le nuove atrezzature che ci sono a disposizione nelle palestre qui....................ma che credete che ci sia venuto a fare in california? surf......magari sarebbe stata senzaltro un'idea migliore almeno non mi avrebbero fatto uscite simili
onclusione: 4ca provalo prima di criticarlo, .
ichiban
*****************************"
Segnalibri