io di tali icerche sulle riviste di bb ne ho lette a valangaOriginally posted by luxor79
4ca, ti dò ragione su molte cose, ma su altre tendi ad estremizzare:
1- tra hard gainer e easy la differenza c'è eccome, del resto anche tu dopo dici che ci sono persone + e - meno dotate
2- lo spuntino pre-nanna io lo faccio, anche se il periodo notturno non fosse sufficiente ad innescare il catabolismo, di certo affrontare la notte con un po' di proteine nello stomaco aiuta a sostenere la crescita.
3- stesso discorso per la frequenza dei pasti, mangiare ogni 5 ore non ti manda in catabolismo , ma per la crescita non è l'ideale e un hard gainer deve fare tutto nel modo ideale
4- come dici tu l'indice glicemico esiste, non fà ne impennare ne crollare i risultati, ma và comunque tenuto in considerazione per sfruttarlo al meglio.
in sostanza mi sembra che nel tuo tentativo di rendere le cose semplici e smitizzare ogni cosa, tu finisca per avere un atteggiamento superficiale nei confronti di tutto ciò che gira attorno alla costruzione di un gran fisico, se fosse come dici tu, tutti quelli che in questo campo ci studiano starebbero buttando via il loro tempo, fortunatamente non è così, tieni presente che come dicevo, magari tu che sei dotato cresci anche con l'aria fresca, ma un hard-gainer deve far girare tutto al meglio, e non può trascurare certe cose che per te sono futili.
Sul discorso che nel fare ciò sia necessario sistemare prima le cose basilari e solo dopo andare avedere i particolari sono d'accordo con te, però nel complesso non credo che sia tutto così facile
e sopratutto erano studi per DIABETICI,o obsei gravi,anziani
per questi ultimi il discorso e' IMPORTANTE quindi
i ricercatori in questione nn perdono il loro tempo
ANCHE se per il bb fossero ZERO
pensa io addirittura su IronMan lessi un anno fa' una ricerca
che diceva che suddividere le proteine nell'arco della giornata
ti fa' perdere dell'assorbimento,pensa un po'.....che CAOS
Le ricerche per il bb direttamente sono di MENO e' spesso pompate
o riportate "MASSAGGIATE",guarda pensa un po' quante ricerche sul
Tribulius,sul destrosio+creatina,carnitinaa,ecc e il lloro riscontro negativo nella pratica per la maggiorparte, al contrario degli studi
O proprio quelle sui pasti,e sulle bevande post workout,se le leggi bene noti dei particolari POCO chiari,:ma che hanno mangiato per pranzo?e dopo gli altri hanno almeno preso qualcosa?Solo per fare un esempio
Anzi mi pare c'erano studi anche sull'efedrina......eppure...
Un diabetico se una medicina non gli fa' bene non la compra
e le ricerche dovrebbero(credo ma qui ho letto dei post di un esperto che mettono in crisi anche la medicina)
essere per farlo guarire,e quelle sono ricerche con la r maiuscola
Mentre quelle per il bb l'obiettivo e' vendere o dare materiale per
nuovi seminari e riviste,leggo sulle riviste chi tiene i seminari e gli argomenti,cioe' le ditte di integratori,gli argomenti?
Indice glicemico nella dieta per i bbers,nutrizione 6x,il ribosio,
la creatina,i pro ormoni e cosi' via....
Guarda se ce' uno che crede nulla vien dal nulla sono io,
Dopo l'allenamento un frullatone fatto con cura me lo bevo anche io,e ho eliminto tutti gli alimenti che mi levano la fame troppo alungo e che non mi danno molte calorie,ma ho un atteggiamento
diverso,una volta ero come voi.
si parla di atteggiamento superficiale,per me e' il contrario,
un atteggiamento impegnato focalizza cio' che fa' parte
del suo sport,non le cose superficiali
E poi guarda,finche' avevo la mentalita' dell'hardgainer,
per i primi mesi di palestra,non so 'perche' ma non aumentavo,
nn moi metto a spiegare i dettagli,
quando avevo fiducia in me,quando andavo in palestra carico,
anche se avevo mangiato solo ogni 6 ore e non avevo fatto gli spuntini, non ero depresso,facevo piu' ripetizioni,
e in 3mesi ho aumentato 4 kg,nn e' male,incrementando solo la parte superiore tra l'altro(causa un infortunio precedente nel calcio)
mi pare che se uno fa' tutto secondo le regole e aumenta 1,25kg
al mese gli dite che' e' tutto ok.
e nn sai quanti mi hanno detto che" se nn mangi 3000 cal suddivse in sei pasti non metti neanche un kg,anzi dimagrisci"
Secondo me un HardGainer ha la speranza di cavarsela
di piu' se non sa' niente,ma questa frase nn prendertela alla lettera per favore
§7
![]()
Segnalibri