io invece mi sento rincoglionito !!![]()
![]()
io invece mi sento rincoglionito !!![]()
![]()
Un mio amiko ha lo stesso problema, ma lui è alto quasi 2 metri e ha le gambe lunghissime......io sono tappo e raramente mi capita di massacrarmi le tibie.
Io non sono certo alto 2 metri(tocco appena i 175cm!!!),ma ho degli arti molto lunghi ripetto al busto.....mi ricordo che in primo superiore quando la prof.di ed.fisica ci misurò il rapporto tra la distanza da una mano a l'altra con le braccia messe a croce e l'altrezza(che teoricamente dovrebbe essere di 1 o poco meno..),vide con sorpresa che la distanza tra le mia mani superava la mia altezza(di qualche cm è ovvio!!!)....quindo forse anche per gli arti inferiori sarà uguale,e quindi ecco una possibile causa di strusciamento?
ma chi sei papà gambalunga?
![]()
![]()
![]()
Struscio, struscio... per una questione di stabilità più che altro.
Okkio che forse tutto stò dolore è perchè tendi ad "appoggiare" il bilancere sulle gambe più che limitarti al semplice sfregamento.
A me ieri sera veniva da sboccare......
ma perchè non fate il mezzo stacco che limita il lavoro delle gambe ed è pure meglio per la schiena ? partite dalle ginocchia così il problema è risolto
I mezzi stacchi sono più difficili da eseguire rispetto agli stacchi stile sumo?
Non faccio i mezzi stacchi perche il mio obbiettivo sono alti carichi negli stacchi....
si ma sai come si dice...Originariamente Scritto da mau
"partial repetition for partial results!"
cazzate a parte..
se sai fare gli stacchi classici, sai fare anche i messi stacchi. secondo me.
poi bisognerebbe vedere se sai farli gli stacchi classici.
e cmq dal punto di vista ormonale nn è la stessa cosa fare stacchi completi e mezzi stacchi.
così come nn è la stessa cosa fare squat sotto il parallelo e farlo con escursione ridotta.
la mia difficoltà negli tacchi era tenere la schiena ben dritta nella posizione di partenza
ora mi sono allenato a fare quella posizione e vado meglio di prima![]()
il mezzo stacco per la schiena è migliore non solo perchè le gambe entrano poco in gioco ma soprattutto perchè non c' è l' abbrivio iniziale dovuto alla spinta delle gambe ; il discorso dell' arco di movimento parziale non c'entra un fico perchè lo stacco è cmq un movimento parziale sia per le gambe che per il dorso : il mezzo stacco è la parte di movimento in cui usi il dorso...![]()
Segnalibri