Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Possibile che sono cos' tanto hard gainer???

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Il punto è che come dici tu sembrano dialoghi tra sordi. l'approccio di mau l'ho usato x mesi senza risultati. Il mio allenatore secondo me è una bravissima persona. Ha 20 anni di esperienza, è stato campione italiano, è un sostenitore del bii e è contro l'uso di farmaci. Quindi potete immaginare che i consigli che mi ha dato lui x 2 anni sono più o meno gli stessi che mi date voi nel forum. X 2 anni sono stato molto attento all'alimentazione, facevo anche le analisi del sangue x assicurarmi l'assorbimento di quello che mangiassi. E avevo le proteine nel sangue poco sotto il livello massimo consigliato. Quindi x quanto riguarda le proteine ce n'erano abbastanza, per il resto nn si può dire che mangiavo poco visto che ingrassavo. Poi ho fatto 1 considerazione: Possibile che per mettere i primi 5 Kg di muscoli serva una dieta calcolata al grammo??? A me sembra molto strano, mi sembra + un ragionamento x avanzati che si stanno avvicinando al loro massimo gentico, nn per me!! Ora sto provando questo sistema perchè posto che mangio abbastanza, e posto che nn sto facendo troppo poco visto che per 2 anni ho sempre aumentato gradualmente il carico di lavoro fino ad'allenarmi tutti i giorni, forse sto facendo troppo.
    Poi parlando cn molti miei amici, nessuno ha mai riscontrato 1 stanchezza allucinante x più giorni dopo che esce dalla palestra e questa è un'altra cosa che mi fa credere che dovrei diminuire il carico di lavoro. Ora per favore nn venitemi a dire che dovrei provare ad allenarmi anche + di 6 gg la settimana con 9 serie x muscolo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io nn cerco delle schede che ho già provato a seguire x mesi, io cerco una risposta a questa domanda: per quanto raro e improbabile che possa essere. E' possibile che io mi deva allenare così poco?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mau sembri nn capire nn voglio postarti tutte le schede che ho provato per mesi, ma ti assicuro che per circa 1 anno mi sono allenato esattamente come dici tu. Con 1 peso da 6 reps se rimani a mezz'aria nn hai esaurito le fibre ma con 1 peso da 12 reps ne hai esaurite 1 bel po. E poi facendo come dici tu dopo i primi due esercizi vado in giro x la palestra bianco e con gli occhi che mi lacrimano. Cmq come dici tu bisogna provare e trovare il metodo ideale. Ora ho deciso di provare questo, se nn funziona al massimo avrò buttato 2 mesi di allenamento, ma se nn lo seguo xkè lo scarto a priori e poi era questo chissà quanti anni butterei!! E poi nn sono 20 anni che provo ad'allenarmi così poco. Ci ho provato x 1 mese l'estate scorsa e ha dato risultati incredibili, e ora ho deciso di riprovarci, tutto quà

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    io continuo a pensare che ti alimenti male.

    e cmq anche la capacità di sopportare gli allenamenti va allenata.

    la prima volta che sono andato a correre ho corso 5 minuti ed avevo il fiatone, il giorno dopo nemmeno potevo muovermi..
    ma dopo un pò di tempo sono arrivato a correre un'ora. e il giorno dopo stavo fresco come una rosa!

    è anche vero che se parti gia sconfitto, e ti lamenti di essere + sfortunato degli altri, c'è poco da fare.. nn otterrai mai nulla...ma nn solo nel bb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Mah, se dici che la tua alimentazione è a posto, che hai provato per anni ad allenarti tradizionalmente ma senza risultati, che gli unici strabilianti risultati li hai avuti quando ti sei allenato pochissimo allora continua così!
    Io nella mia esperienza non ho mai visto nessuno così hard gainer e non credo che una serie alla settimana faccia crescere massa ma a questo punto prova e poi facci sapere...in bocca al lupo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io arrivo in palestra e dedico un po di tempo al riscaldamento generale sul tapirulan. Quanto nn lo so, appena comincio a sentire le vampate di calore (nella mia palestra c'è un gelo incredibile) piano piano mi fermo.
    Dopo di che faccio 1 2 serie di riscaldamento x l'esercizio che intendo fare, e infine faccio la serie fino a che i muscoli nn rispondono + ai miei comandi.

    x somoja: ancora? ma li leggi i miei post?? quello che dici tu l'ho fatto x 2 anni!! E nn sono mai partito con l'idea di essere un hard gainer! Mi è venuta l'estate scorsa perchè per caso ho letto degli articoli di Stuart McRobert, ho riflettuto sulle mie esperienze passate e ho capito che probabilmente rientravo in quel caso. Ma io nn sono 1 che parte sconfitto, Io ogni giorno nn vedo l'ora di tornare in palestra e quando ci vado è con l'umore di una tigre

    P.S. Sono giunto alla conclusione (forse sbagliata ancora nn lo so) che bisogna dare più ascolto all'organismo e se la mattina dopo 11 ore di sonno mi sento fiacchissimo forse è meglio che nn ci vado in palestra (e nn è che mi sento fiacchissimo tutte le mattine, solo le prime 2 o a volte 3 dopo il giorno di allenamento)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sempre x somoja

    chi dice che essere un hard gainer sia una sfortuna. l'importante è capire se lo sono.
    Se esce fuori che posso diventare più grosso con 30 min di allenamento la settimana chi è più contento di me??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da difri84
    Io arrivo in palestra e dedico un po di tempo al riscaldamento generale
    Secondo me oltre al fatto che un minimo di periodizzazione potresti farla,dovresti rivedere il tuo modo di allenarti e concepire la monoserie...mai pensato di riscaldarti con i pesi direttamente? Cosa credi che ti serva correre 5 minuti se poi ti aspetta una serie di panca? Il punto però non è tanto il riscaldamento quanto ad arrivare a quella serie col muscolo pronto a reagire io potrei dirti che lavoro in monoserie però faccio un 12-10-8 come mai? Es. squat 40 80 150 kg quindi le prime due sono mooolto a di sotto delle possibilità,servono a preparare l'ultima ma potrei fare molti altri esempi con 4 o 5 serie è l'ottica con la quale lavori che fa la differenza,e ne tieni conto per strutturare l allenamento. Se ti rifai agli allenamenti di Mentzer,beh non ha mai detto di fare SOLO una serie ma che è solo quell unica serie che ti fa crescere (in questo è abb sottile come ragionamento) eppoi l'accezione sua di riscaldamento è mooolto ampia infatti molti big dell epoca confermano il fatto che il tutto si basa sul fatto che non contava le prime...guarda esiste pure un video sui suoi allenamenti (suoi e di suo fratello dal vero quando gareggiava),avessi 50 euro da investire lo prenderei ma non navigo nell'oro

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da difri84
    Mau sembri nn capire nn voglio postarti tutte le schede che ho provato per mesi, ma ti assicuro che per circa 1 anno mi sono allenato esattamente come dici tu. Con 1 peso da 6 reps se rimani a mezz'aria nn hai esaurito le fibre ma con 1 peso da 12 reps ne hai esaurite 1 bel po. E poi facendo come dici tu dopo i primi due esercizi vado in giro x la palestra bianco e con gli occhi che mi lacrimano. Cmq come dici tu bisogna provare e trovare il metodo ideale. Ora ho deciso di provare questo, se nn funziona al massimo avrò buttato 2 mesi di allenamento, ma se nn lo seguo xkè lo scarto a priori e poi era questo chissà quanti anni butterei!! E poi nn sono 20 anni che provo ad'allenarmi così poco. Ci ho provato x 1 mese l'estate scorsa e ha dato risultati incredibili, e ora ho deciso di riprovarci, tutto quà
    facci capire una cosa allora sennò qua non ne caviamo nulla...quando dici che fai una serie cosa significa,che arrivi in palestra,un pò di riscaldamento e poi pronti-via 1 serie a cedimento? No perchè altrimenti si equivoca e basta

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,054

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da difri84
    Con 1 peso da 6 reps se rimani a mezz'aria nn hai esaurito le fibre ma con 1 peso da 12 reps ne hai esaurite 1 bel po. E poi facendo come dici tu dopo i primi due esercizi vado in giro x la palestra bianco e con gli occhi che mi lacrimano...Ci ho provato x 1 mese l'estate scorsa e ha dato risultati incredibili, e ora ho deciso di riprovarci, tutto quà
    non è vero niente che con 12 reps hai stancato un bel pò di fibre perchè l' acido lattico crescendo blocca la contrazione delle fibre ; sei parecchio fuori strada ; inoltre per avere un aumento ormonale devi usare grossi pesi ( circa l' 80% del massimale ) e per di più se non usi pesi grossi non attivi le fibre bianche che entrano in azione solo se gli impulsi elettrici che invia il SNC sono ad alta frequenza ; hai mai provato a fare un solo esercizio x gruppo con pesi all' 80% esempio :

    petto : panca 5x6 e basta
    dorso : stacco o mezzi stacchi 4x6 e rematore 5x6
    quadricipiti : squat 5x6 e basta
    ecc. ecc.

    e ripetere il tutto ogni 72-96 ore al massimo ?

    esempio 72 ore :

    giorno 1 metà corpo
    giorno 2 l' altra metà
    giorno 3 riposo

    e così via

    oppure es. su 96 ore :

    giorno 1 1/3
    giorno 2 1/3
    giorno 3 1/3
    giorno 4 riposo

    e così via

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 08:29 PM
  2. hard work beats talent when talent doesn't work hard! Il Diario.
    Di Blasfyx nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 02:24 PM
  3. problemi di polso in schede di forza....e io voglio caricare tanto ma tanto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 04:00 PM
  4. hard-gainer ed allenamento
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 10:51 AM
  5. Superserie x un hard gainer!
    Di D_M_J nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home