ehm quali sono i manubri? ci sono sulla panca, scusate l'gnoranza, ma sono veramente niubbocmq alla fine andare in palestra in media quanto costa?
ehm quali sono i manubri? ci sono sulla panca, scusate l'gnoranza, ma sono veramente niubbocmq alla fine andare in palestra in media quanto costa?
un consiglio d'amico,visto e considerato che sei tabula rasa in materia iscrivi prima in palestra,t'impratichisci li',capisci grosso modo come allenarti e in estate sarai piu'o meno informato e potrai utilizzare la panca che hai a casa,la palestra comunque costa poco........io faccio boxe ma penso non piu'di 60 al meseOriginariamente Scritto da Montys
tral'altro vedo anche un bel sacco per la boxe quindi potresti allenarti bene,qualche altro piccolo axccorgimento e non ti mancherebbe nulla
vabe ammazza 60 euro al mese sono troppi per mese mi insegnate a usarla bene la panca , posso aumentare di qualcosina..cmq cerco con goooogle panca multifunzionale per capire come si usa ecc, grazie
![]()
io pago 40 euri, ma se paghi un trimestrale forse riesci a pagare ancora meno.Originariamente Scritto da Montys
quello che nn hai capito è che qui nn possiamo insegnarti bene proprio nulla, x certe cose bisogna essere faccia a faccia..
come faccio a spiegare x iscritto ad uno che nn ha mai parlato a pronunciare l'alfabeto?
Bene somoja, ho fatto come mi hai detto tu adesso mi sono letto un po di articoli
su www.bbhomepage.com , ho letto gli articoli base, quindi ripeto: (faccio la mia skeda, adesso fatta mejo xro).
17 anni
17.5 x 80 kg
non sono mai andato in palestra quindi quei kili superflui sono ovviamente grasso
attrezzi disponibili:
-panca multifunzione
-2 manubretti da 2 kg
-e ho comprato anche un manubrio (quello lungo) dove si possono montare e smontare i vari dischi.
La parte del copro che maggiormente mi interessa sono i bicipidi, avrei possibilità di allenarmi tutta la settimana (avendo gli attrezzi a casa).
io ho pensato di iniziare con qualcosa di leggero, tipo con i manubretti da 2 kili allenare i bicipidi cosi :
20 ripetizioni su un muscolo , 20 sull'altro (tra una serie e l'altra ho pensato a 1 min di pausa), poi finito, uso il manubrio con 2 pesi da 5 kili (quindi 10 kili in tot) ho pensato sempre per allenare il bicipide di fare 15 ripetizioni , pausa di 2 min e altre 15. Poi per finire su panca vorrei fare cosi 10 ripetizioni con il peso da 5 kg e pausa di 1 min, 12 ripetiuzioni con il peso da 10 kili e pausa di 1 min,
15 ripetizioni con il peso da 15 kili e pausa di 3/2 min e 17 ripetizioni con il peso da 20 kili e con una pausa finale di 5 min, (premetto che prima di fare qualsuasi esercio faccio 10 min di streccing), questo + l'allenamento che avrei pensato per i bicipidi quindi gradirei molto essere corretto.
Come alimentazione ho pensato a : mattina 1 tazza di latte freddo e una spremuta di arancia, come spuntino un panino da 80 gr con bresaola (o cotto) o crudo, a pranzo un piatto di pasta in bianco o con condimento (ma mai troppo pesante) , prima dell allenamento, un panino da 80 gr di prosciutto crudo (xro non saprei proprio quanto prima) e poi dopo l'allenamento qualche bevanda integrante , perchè a quello che ho letto, la massa muscolare cresce con una giusta alimentazione, quindi essendo la parte piu delicata gradirei molto il vostro aiuto, e per cena 1 bistecca , e della frutta.
be spero nel vostro aiuto .
grazie, ciao![]()
comprati un bilancere , che costa poco , e un pò di dischi... coi pesi della Barbie non fai niente... a meno che per "manubrio lungo" tu non intenda il bilancere ( i manubri sarebbero i bilanceri corti ? ) ; se l' hai già allora compra solo i dischi...
Ultima modifica di mau; 25-01-2005 alle 01:14 PM
Segnalibri