io in 28 anni di allenamento non ho mai strusciato il bil. sulle tibie ; prova a fare i mezzi stacchi o il sumo![]()
io in 28 anni di allenamento non ho mai strusciato il bil. sulle tibie ; prova a fare i mezzi stacchi o il sumo![]()
Ho provato a non farlo strusciare,ma è praticamente inevitabile, se voglio fare una buona alzata,senza inarcare la schiena.
Per quanto riguarda il tirare di schiena,io inizio tirare sui lombari quando il bil è circa appena sottto il ginocchio,così ho sempre visto fare,e mi è sempre stato spiegato!!
Se bastassero un paiò di calzettoni lunghi non starei qui a postare,con due paia di calzioni di lana,sto quasi a posto,ma non è una soluzione così eccellente direi!!
Cosa mi invento?E poi a volte come dice the rock anche le ginocchia nella fase di discesa con carichi sub-massimali vengono un pò sbucciate........ma il problema mio non è tanto a livello di pelle o di dolore(avere abrasioni agli stinchi non è piacevole,ma alla fine ci si abitua....),ma piuttosto se magari non ci va a rimenttere l'osso della tibia a lungo andare....spero di no voi che dite?
veramente io questo problema dello strusciamento nn ce l'ho.
è solo una questione di esercizio, poi qualche volta ci scappa lo strusciamento, ma nn è la regola, e cmq nulla che una semplice calza nn attutisca.secondo me sbagli qualcosa.
oltretutto io sono nuovo di quest'esercizio, ho iniziato a settembre, ma i carichi nn sono bassi (almeno credo) quindi nn è che gioco con il bilancere scarico.
Ho capito ma se le gambe sono ancora troppo flesse ecco che lo strusci...per quello dico che ti devi coordinare poi magari può essere altro tipo che non spingi dai talloni perciò sei troppo sbilanciato,o le spalle o ancora...insomma senza vedere non si può azzeccarla al 100% soprattutto in un esercizio del genere perciò fatti dare un'occhiata da qualcuno che non sia il tipo dalla tibia scavata che hai menzionato primaOriginariamente Scritto da erbaman
![]()
erbaman bisognerebbe guardarti mentre lo fai... io non ho mai visto problemi del genere neanche sui compagni di allenamento![]()
ciao ragazzi, io per lo stacco non o di questi problemi ed è da ottobre che lo faccio, anzi mi piace tantissimo xkè quando finisco le serie mi sento un LEONE............ihihihihihi.......(i miei preferiti sono lo squat e gli stacchi).....
io invece mi sento rincoglionito !!![]()
![]()
Un mio amiko ha lo stesso problema, ma lui è alto quasi 2 metri e ha le gambe lunghissime......io sono tappo e raramente mi capita di massacrarmi le tibie.
Segnalibri