non preoccuparti magari avrai usato carichi eccessivi e la tua postura e leggermente proiettata in avanti e ti senti piu'basso proprio per questo motivoOriginariamente Scritto da bbdario1985
non preoccuparti magari avrai usato carichi eccessivi e la tua postura e leggermente proiettata in avanti e ti senti piu'basso proprio per questo motivoOriginariamente Scritto da bbdario1985
grazie trainer,in effetti ero arrivato a fare le spinte su panca declinata con 32 kg senza essere seguito...il fatto è ke sto facendo una skeda di massa....e quindi mi vedo piu basso....cio ke mi resta da fare è diminuire i cariki....seppur a malincuore......:-(mi avevano detto anke ke era per l'eccessivo carico ke utilizzavo allo squat e alla presa rispettivamente 150 e 230 kg
![]()
Chiamali alti 150 e 230 kgOriginariamente Scritto da bbdario1985
Cura molto i lombari. Mi sembra strano che fai 150 kg di squat e appena 230 kg alla pressa.
Comunque se ti sei incurvato è a causa della schiena debole. Sfondati di pull throught, back extension, GHM, ecc. e ADDOMINALI
Ultima modifica di Corvette; 21-01-2005 alle 10:37 AM
bè dato ke vado in palestra dal 24 aprile del 2004, 230 kg mi sembra un buon peso anke perkè ho iniziato da quest'anno.cmq proverò a diminuire i cariki e vedremo l'effetto.....vi farò sapere.ho 19 anni cmq.
nn ho idea di cosa siano questi esercizi....Originariamente Scritto da Corvette
![]()
Come fai lo squat?
in ke senso come fai lo squat??
bè direi come lo fanno tutti!
intendeva dire libero o al multipower o makkine simile.....oppurepoteva riferirsi ai vari tipi di squat ...frontali ,alla zercher , sumo , hack squat ecc ecc
Hai mai visto i nuotatori olimpionici? Quasi tutti hanno spalle molto ampie ma proiettate in avanti e hanno un aspetto più curvo.
Non posso darti un consiglio on line basandomi solo sulla tua impressione!
Guardati allo specchio di profilo quando sei rilassato e vedi se le spalle tendono ad andare in avanti, se a livello dorsale la colonna è incurvata, se le scapole sono sollevate, se la testa è protesa in avanti ecc. A quel punto sarà più facile consigliare
ciao
Segnalibri