Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Io continuo a sostenere la mia tesi, ovvero che il polpaccio se allenato a dovere (una volta individuato il tipo di allenamento idoneo a cui i proprio polpacci rispondono bene) cresce come gli altri muscoli...

Sono d' accordo sul fatto che possano crescere, ma non come gli altri muscoli.

Sono in molte le persone che hanno incotrato il mio stesso problema, e sono pochissime quelle che sono riuscite a risolverlo.
Questo è uno dei pochi problemi a cui i professionisti non sanno come rispondere.
Moltospesso mi è capitato di leggere articoli dove ai veterani del bodybuilding professionistico venivano poste delle domande del tipo: come posso fare a colmare la carenza dei bicipiti? Oppure: come posso fare a sviluppare meglio la parte alte di pettorali?
Le risposte che vengono date a tali propositi moltospesso sono esaurienti e complete e moltospesso rappresentano d' avvero la chiave dei problemi.
Ma meno spesso si incotrano articoli dove sempre loro, i veterani del professionismo si trovano d' avanti alla domanda da un milione di dollari:
Ho dei polpacci che sembrano dei ramoscelli e nonostante l' impegno messo in palestra in svariati anni i risultati sembrano non voler emergere, come posso fare?
Le risposte a tale proposito sembrano davvero poco esaurienti e lasciano poche speranze a chi è afflitto da questo problema.
Così i professionisti si limitano a dare dei consigli su come intensificare l' allenamento dei polpacci, ma poi concludono dicendo che il fattore ereditario in questo gruppo muscolare conta molto più che per gli altri gruppi muscolari, e che se non sì è portati ad avere polpacci grossi i risultati ci possono essere ma non in termini di massa.
Qundi anche loro non sanno come far fronte a questo tipo di problema.