il nesso qual'è?![]()
il nesso qual'è?![]()
odd' io... : la filosofia , che vuol dire "amore per la sapienza" , ha tantissime espressioni , tantissime vie tutte rispettabili per rispondere alla domanda fondamentale : ma che è sto munne ? ; intorno a questo ci han ragionato da alcune migliaia d' anni : dall' epoca delle prime sepolture si può dire che sia nato il pensiero speculativo perchè han messo l' uomo in posizione diversa rispetto alle cose ; le cose le buttavano... i morti no... ; il resto è conseguenza...
dove l'hai letta questa sul Corriere dei Piccoli?Originariamente Scritto da mau
![]()
Dio è amore
L amore è cieco
Ray Charles è cieco
Ray Charles è Dio
E' un sillogismo ma è sbagliato per il semplice fatto che la parola cieco assume significati diversi riguardo l amore ( che nn sceglie le sue " prede " in base a qualcosa ma lo fa a caso ) e Ray Charles ( ke poverino era cieco nel vero senso della parola )
Inoltre se nn sbaglio in Aristotele il sillogismo si basava su 3 proposizioni non 4
Ops! Pensavo di essere entrato in BODYBUILDING HOMEPAGE il sito del bodybuilding ma mi ritrovo in un sito di filosofia.
Tolgo il disturbo![]()
ma come ti permetti!?!?Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
come sai bene son laureato in filosofia ma quella l' ho presa dai Baci Perug... oops non voglio fare pubblicità...Originariamente Scritto da naoto
Originariamente Scritto da mau
Non lo sapevo...comunque lo sono anch'io...ormai sono 10 anni che me ne occupo...
...mandiamo a riposo la filosofia almeno in un forum di BB...che già mi occupa tutta la giornata...
io le mie citazioni le prendo solo dagli interventi della buonanima di C. Bene al Maurizio Costanzo Show...![]()
ti occupa anche la giornata.....beato te.....
si ma fra poco il Ministero cesserà la "sponsorizzazione" e poi si che non saprò cosa fare per occupare la mia giornata...![]()
in risposta ad alex anche quello che scrivo io ha un nessoOriginariamente Scritto da kobez
Segnalibri