si ok ma per dimostrarne l'inutilita ai fini della conoscenza, induzione e deduzione, nn ricordo bene... chiedo HELP ai filosofi!![]()
si ok ma per dimostrarne l'inutilita ai fini della conoscenza, induzione e deduzione, nn ricordo bene... chiedo HELP ai filosofi!![]()
Ok, dopo questo messaggio sicuramente Mau mi odierà a vita, e così probabilmente anche altri del forum che ho visto ferrati in materia e quindi appassionati...
Ho studiato filosofia x 5 anni alle superiori e, pur con ottimi risultati a livello scolastico e un certo coinvolgimento grazie anche a un ottimo docente che ora è assistente alla sapienza a Roma, la personale opinione che ho maturato della filosofia è a dir poco negativa x tutta una serie di aspetti che non elenco perchè sarebbero una trafila di fastidiosi luoghi comuni (quasi del tutto inutile nella vita, ragionamenti fini a sè stessi, ecc).
mah io riguardo ad essa ho diverse opinioni che variano a seconda di come mi sento,quindi non esprimo giudizi perche risulterei controverso e paradossaleOriginariamente Scritto da Alex1981
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
bhe da quello che ho capito leggendo HDII la filosofia oggetivistica razionale e' matemtica tradotta in parole,un po' come i modelli di funzionamento per un dispositivo che si fanno con un diagramma di flusso e porte logiche AND OR ECC....non e' male a me sembra funzioni
il nesso qual'è?![]()
odd' io... : la filosofia , che vuol dire "amore per la sapienza" , ha tantissime espressioni , tantissime vie tutte rispettabili per rispondere alla domanda fondamentale : ma che è sto munne ? ; intorno a questo ci han ragionato da alcune migliaia d' anni : dall' epoca delle prime sepolture si può dire che sia nato il pensiero speculativo perchè han messo l' uomo in posizione diversa rispetto alle cose ; le cose le buttavano... i morti no... ; il resto è conseguenza...
dove l'hai letta questa sul Corriere dei Piccoli?Originariamente Scritto da mau
![]()
in risposta ad alex anche quello che scrivo io ha un nessoOriginariamente Scritto da kobez
Segnalibri