Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: consigli per novizio

Visualizzazione Elencata

Predefinito consigli per novizio

Salve a tutti ragazzi innanzitutto volevo farvi i complimenti per la bellissima community che avete creato in questo forum.
    Mi presento, ho 35 anni alto 1,80 * 82kg circa. Non ho mai fatto palestra in vita se non da un mese a questa parte facendo un pò esercizi a caso. Ora mi sono imbattuto nella discussione "Mrdoc prescrive" e vorrei seguire le sessioni di allenamento che consiglia, ma essendo assolutamente ignorante in materia avrei alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi:
    1) le tre sessioni di allenamento prevedono circa 4/5 esercizi. Dovrei aggiungere qualche complementare o basta così? Se sì quali?
    2) non riuscendo a fare nemmeno una trazione alla sbarra dovrò dedicarmi alla lat machine. Quante serie consigliate? Progressione o costante? E quante serie per bicipiti e tricipiti?

Perdonatemi ragazzi per le tante domande, che immagino saranno le prime di una lunga serie, ma spero vivamente che qualcuno possa darmi qualche consiglio.
    Un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi

PS. Dimenticavo che il mio obiettivo non è quello di mettere tanta massa muscolare ma più che altro mi piacerebbe definire il mio fisico
    Ultima modifica di hazard; Ieri alle 10:25 PM

Discussioni Simili

1. consigli per un novizio
    Di nakkia82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-10-2011, 09:24 PM
  2. Consigli su scheda novizio
    Di novizio6 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-01-2008, 04:14 PM
  3. consigli x un novizio
    Di Lory nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-2006, 05:49 PM
  4. consigli ad un novizio :)
    Di Tjo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2005, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home