forse hai già letto questo sito cmq interessantissmo discorso sulla genetica buona letturaOriginariamente Scritto da mau
http://www.reformsport.com/bb/genetica.htm
forse hai già letto questo sito cmq interessantissmo discorso sulla genetica buona letturaOriginariamente Scritto da mau
http://www.reformsport.com/bb/genetica.htm
questo documento esalta un po' troppo le doti dei neri americani....ma visto che la storia e' ancora fresca del razzismo e' giusto cosi' si bilancia un po'Originariamente Scritto da david
vorrei ricordare che anche NasserELsonbaty ha fatto la panca cm 80kg la prima volta ho letto
e JayCutler a 23 anni pesava 123kg,come Coleman in quel periodo solo che Coleman ha fatto molta piu' gavetta....
L'uomo piu' forte del mondo e' BILL KAZAMAIER,e un tizio che si mangiava il metallo era francese (il Sig MangeTout)
Non vuole essere l'inizio di una odiosa diatriba sulle prestazioni tra bianchi e neri americani,(come invece quel documento quasi sembrava volr fare)
ma solo che il fatto che siamo nati in europa mica vuol dire che tra di noi non ci sia gente con geni speciali....
BARBARI RULES!
P.S. MykeTyson e' il mio idolo nel pugliato il primo a far notare le sue doti di massa muscolare maggiore e tiraggio in casa ero io mentre gli altri
mentre guardiamo la boxe e gli altri tifano per l'altro pugile io litigo spiegandogli che tyson pesa di piu' e comunque tirato
e Karembeu forse il calciatore piu' forte...ma lo avete visto come corre?e' una bestia...
Solo pero' di qui a dire che i neri americani son la razza perfertta ce ne passa.....che vuol dire che noi siamo mezze calzette?
Ma suvvia, non esiste certo una correlazione così diretta tra potenza fisica e successo nel proprio sport, per quanto prettamente fisico, altrimenti si avrebbero tutti bestioni e basta.Originariamente Scritto da Tenebro
Infatti, x citare gli esempi che hai fatto, Karembeu è una mezza sega (chiunque segua il calcio sa cosa ha fatto in italia, scostante come un pendolo inclinato), e x i pugili + muscoloso non significa certo + vittorioso (mi viene in mente un certo tizio, tale oscar de la hoya...)
mi riferivo al fisico e poi Karembeu corre come una BESTIA,almeno quando era nella SampDoria,squadre nota anche qui inTransilvania e per la quale la mia famiglia tifa.Poi e' stato chiamato nel REAL MADRID...
poi ripeto parlo del fisico...Il primo ad ammettere che il fisico migliore lo hanno gli ex schiavi americani o i giamaicnai sono io
Non voglio prendere le parti di nessuno, ma credo in una piccola nazione come l' Italia abbiamo forse la più alta percentuale di campioni dello sport,
ovviamente non di tutti gli sport ma di una buona parte.
Anche se devo dire che avvolte la genetica degli afro-americani stupiscce davvero.
si certo nessuno dice che non stupiscano e Tyson e Coleman sono di due rappresentanti il che la dica lunga.
Pero' bastava guardare le olimpiadi per rendersi conto anche che la genetica qui la abbiamo anche,avete predente YuriChechi cosa ha fatto?Si rieducato completamente un braccio (in uno sport come gli anelli poi)in meno di 4 anni e si e' piazzato bene pure......ehehe si e' vero anche noi italiani abbiamo grande genetica
e poi dopotutto non di dice LO STALLONE ITALIANO?ecco infatti...![]()
Bè ma non è che siamo così piccoli.
Mi spiego...essendo il tasso di qualità della vita alto moltissimi i bambini possono permettersi di fare sport e quindi è + probabile che da un vivaio così folto possa emergere una classe di campioni in diverse specialità.
X questo motivo i campioni che vengono da paesi molto poveri sono pochi, e perlopiù in sport che non necessitano di particolari attrezzature x essere praticati...i bambini brasiliani giocano a calcio x strada con le pezze, i kenioti x correre hanno solo bisogno di strada libera e così via. Invece ad esempio, oltre che x motivi struttrali, non ci sono praticamente campioni di nuoto afroamericani anche perchè la maggior parte di loro non possono avvalersi di strutture come piscine.
adoro i ragionamenti statistici e scientifici
x quanto ho sentito anche motivazioni genetiche x cui i neri in acqua non rendono ( peso specifico, forse anche maggior atrito della pelle.... non ricordo)
cmq io direi invece che l'italia x il n di abitanti e ricchezza è uno degli ultimi paesi al mondo come resa negli sport , lasciamo stare gli usa che sono un continente ma la giamaica l'australia ( con 20 mil di abitanti)l'olanda ecc.
poi molti paesi coloniali hanno il vanbtaggio di poter avvalersi dei coloured cosa che in italia non avviene ( su base sistematica) in + anche x il futuro la vedo male gli immigrati + presenti in italia sono dei balcani ( albanesi) ed equadoregni praticamente degli sfigati ....non sarà uin bacino a cui attingere campioni nei prox 30 anni
Segnalibri