Polo, sei in confusione massima.
È solo una constatazione, chiaro che tu lo sia se hai appena cominciato ad andare in palestra.
Nessun giudizio.
Quella scheda, a mio avviso, adesso non ti serve a nulla.
Non sai spremerti, frequenza muscolare 1xweek, sono cose che vanno fatte con più esperienza addosso. Ti sottoalleni semplicemente perché adesso fisiologicamente non puoi gestire una cosa del genere.
Poi è chiaro che nei primi tempi, come ti ho scritto, andrai migliorando quasi con qualsiasi cosa tu faccia, per il nuovo stimolo indotto dall'allenamento.
Poi, andando avanti, le cose non funzioneranno più così, i tuoi workout andranno fatti "aderire" a te, cercando di ottimizzare il rapporto sforzo/risultato.
Questo ammesso che tu continui.
Adesso non ha alcun senso neanche parlare di percentuali:
1- perché non fai il ragioniere
2 - perché sicuramente non sarai neanche conscio delle reali intensità a cui puoi arrivare e la forza ti potrebbe aumentare anche con abbastanza rapidità, nei primi tempi.
Quindi sinceramente dei pesi che metti me ne fregherei.
Non lavorare con la gommapiuma, devi sentire resistenza quando fai un esercizio.
Ma inizialmente la tua concentrazione dovrebbe essere per la maggior parte sul riprendere confidenza con il tuo corpo, sulla tecnica, sulla meccanizzazione del gesto, sulle giuste contrazioni, anzi sull'imparare proprio a contrarre, visto che non è automatico.
Dopo un certo periodo di ricondizionamento o adattamento, potrai pensare ai carichi, che già con il miglioramento delle esecuzioni inizialmente vedrai che saliranno da soli.
Per quello che ricerchi, inutile stare a dire che la dieta avrá un ruolo preponderante.



Rispondi Citando
Segnalibri