Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
Non mi sembrano cosi' piccoli..il fatto è che i quad son messi bene e quindi è dura porater il polpaccio a quel livello. Onestamente non li ho mai allenati (ho un misero 41-42) e quindi non so che dritte darti..se mi dici che le hai provate tutte. Sicuramente ti sarai massacrato con serie ad alte reps..beh prova a fare movimenti esplosivi con altissimi carichi e poche reps..il polpaccio stranamente ha piu' fibra bianca che rossa (pensavo il contrario io) quindi in teoria dovrebbe rispondere agli alti carichi..okkio alla schiena pero' quando fai movimenti esplosivi con carichi sulle spalle.
Di spalle ti do una dritta..mettiti al multi pow e fatti delle reps parziali (movimento di 15-20 cm) sulla parte alta del movimento..carica tantissimo e buon divertimento. Fai 2-3 serie cosi'..dovrebbe servire per la zona laterale del deltoide (per far sporger la pallina eheh). Altra tecnica fighissima è stringere l'impugnatura alal fine delle reps normali nel lento avanti (puoi farlo se sei al multipow) e spremere altre 4 reps in quel modo. Usa il multi solo se devi fare ste tecniche senno' fatti lento avanti al libero o meglio la military press che ti sviluppa anche la schiena proprio là dove vedo che sei carente.
Includerò domani stesso i tuoi consigli!
Per i polpacci ho provato a sollevare carichi massicci per poche ripetizioni 6-8, ma ho sempre mantenuto una velocità nell' esecuzione da 3 sce. a salire ( compreso la contrazione di picco finale ) e 2 sec. a scendere, ma con le rip. esplosive non ho mai provato.