Buonasera a tutti anzitutto grazie per le risposte
Il bilancio energetico lo sto mantenendo stabile in vista del rientro in palestra onda evitare di sporcarmi inutilmente, purtroppo non ho molto materiale per allenarmi; sto usando una sbarra per le trazioni, due push up bar per una variante di piegamenti, un cinturone per zavorrare ed uno zaino.. e 20 miserabili kg di ghisa (Che però stanno dando qualche risultato); sono 6 mesi che lavoro principalmente sul volume.

A marzo ero sulle 1900kcal per un peso di 67kg, ho cercato di non forzare troppo la mano in questi mesi, forse anche sbagliando; Agli inizi di maggio ho tagliato una giornata di allenamento dalla settimana, passando da 4 a 3, perché iniziavo a sentirmi un pò troppo affaticato, probabilmente per la mole di lavoro eccessiva, oltre che ad avere qualche fastidio nelle spalle; Ho strutturato allenamenti su aumenti di volume e densità facendo petto e dorso un giorno, dorso e petto l'altro, un giorno di recupero e si ripartiva per poi fare due giorni di riposo e ricomiciare.

Grazie Romulano, se non si sviluppa in verticale toccherà farlo in orizzontale , ma c'è da lavorare ancora molto per arrivare alla tua condizione .