Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: aiuto dieta aumento massa!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    -no guarda il formaggio come alimento per la massa e' ottimo proteine di alta qualita' e digeribilta' buon apporto calorico e grosso quantitativo di calcio....
    ma i grassi mi dispiace ma non sono certo salutare anzi sono tutti saturi ..ecco perche' chi ha il colesterolo alto di formaggio ne puo' mangiare poco. e poi non e' una buona idea concentrare tutti i grassi in blocco nei pasti principali:
    1 perche li appesantisci notevolmente e inutilmente
    2 perche' un piccolo quantitaativo e' opportuno teberlo anke negli spuntini e cmq in tutti i pasti in generale...i grassi abbassano l'indice glicemico del pasto e quindi permettono un rilascio piu' graduale e costante di energia...
    mi dispiace contraddirti, ma i grassi del formaggio sono saturi a catena media, nn influisco sui livelli di colesterolo, sia buono che cattivo......è sconsigliato abusarne per il semplice motivo che se si mangia parmiggiano o altro formaggio, poi si evitano di prendere grassi + salubri....

Predefinito

Ricapitolando secondo voi questa dieta che mi ha dato iron va bene?

(mattino)
    4 albumi strapazz AL POSTO DI QUESTO CHE POSSO MANGIARE
    7 fette biscottate OK
    2 cuchiai marmellata senza zucchero OK
    3 noci MANDORLE VA BENE UGUALE?

(1\2 mattino)
    1 banana 1 yogurt vitasnella OK

(pranzo)
    100 gr di pasta o riso OK
    150 gr (pollo\carne rossa\pesce..) OK
    verdura a volonta con olio d'oliva CERCHERO DI MANGIARLE..
    3 noci OK

(merenda)
    2 fette di pane integrale OK
    80 gr di tonno al naturale+1 cuchiaio di olio doliva OK
    1 banana UNA MELA VA BENE LO STESSO??

dopo allenamento 1 bevanda con carbo semplici va bene anke il gatorade per ropristinare subito le riserve di glicogeno OK

(cena)
    100 gr pasta o riso OK
    pesce o carne bianca 150 gr OK
    verdura a volonta' con olio doliva OK
    3 noci OK

pre nanna
    1 yogurt vitasnella e al max 1 mela se non ti e' pesante OK

LEGGETE LE MIE RICHIESTE O CORREZIONI E CERCATE DI SUGGERIRMI PER FAVORE!

Predefinito

Prevedevo Che Al Mattinom Non Avresti Tolleratom Le Uova Ecco Perche Tanti Preferiscono Consumare Uno Shke Di Proteine........cmq Come Alternativa Puoi Mettere 100 Gr Di Formaggio Magro.......

Predefinito

beh in effetti non mi vanno proprio alla mattina le uova! Grazie per il suggerinento! Cmq in quanto credi riusciro a mettere su un po di massa? spero metto su muscoli non grasso... Cmq faccio palestra da 4 mesi npn 3 per essere precisi

Predefinito

-allora ci sono alcune regole anzi oserei definire pilastri a qui non puoi sfuggire
    1) si aumenta di massa solo se :
    -svolgi un allenamento che dia uno stimolo di crescita adeguato(quindi adeguata intensita' e volume e qualita' di contrazione)
    -devi mangiare ed assumere calorie in maggior quantita' di quelle bruciate
    -se aumenti di massa e' quasi inevitabile mettere anke un po' di grasso
    2)in questo periodo in qui tu vuoi fare massa devi inanzi tutto ascoltare il tuo corpo sia in termini di appetitto che di allenamento ovvero: non mangiare se non ai fame (cio' porta solo ad ingrassare)....viceversa se hai sempre fame (aumenta le calorie)...e non allenarti se ti senti stanco(ricordati che l'allenamento deve darti lo stimolo di crescita' non ha senso sovrallenarsi bruceresti solo di piu' senza aumentare di una virgola)..altriementi se recuperi velocemente e hai voglia di allenarti di piu' fallo pure...........
    -cmq ricordati che il recupero e' fondamentale per crescere......

....se procedendo osservi che accumuli molto grasso allora prova pian piano a ridurre gradualmente i carbo sopprattutto dal pomeriggio in poi.......fin che non arrivi a un giusto equilibrio..
    ...viceversa se non aumenti di una virgola nonostante l'allenamento aumentali pure....
    COSA IMPORTANTISSIMA,,GIUDICA L'AUMENTO DI MASSA MUSCOLARE DALLO SPECCHIO E NON DALLA BILANCIA

Predefinito

Grazie per i consigli iron. Da quando ho inziato palestra mi vedo piu definito pero sai guardandomi tutti i giorni allospecchio non è che posso notare i miei cambiamenti... Cmq secondo te si puo mettere su massa senza aumentare di peso?

Predefinito

........
    IL FATTO DI METTERE SU MASSA MUSCOLARE SENZA VARIARE IL PESO IN 2 PAROLE SI CHIAMA: VARIAZIONE DI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA...
    OVVERO QUANDO SI SOPPIANTA IL PESO DELLA % GRASSA CON QUELLA MUSCOLARE...........questa e' una cosa possibilissima ma ...accade in persone che cmq hanno una certa % grassa e quindi non partono gia' magri e con l'allenamento e l'alimentazione si tonificano aumentano i muscoli ma mantengono il loro peso...........
    -il fatto invece di mettere massa senza aunmetare di peso su una persona magra e' semplicemente impossibile............in quanto ad un aumento della massa muscolare deve corrispondere un aumento di peso corporeo,,,,,,,,,i muscoli pesano non sono aria........
    -quindi capisci che magari inizialmente l'aumento di muscolo e' avvenuto ma a spese del grasso(tonificazione) ma poi quando si a un livello di grasso abbastanza basso(addominali visibili) se non aumenti di peso vuol dire che non stai mettendo muscolo................
    ----poi la prova specchio e' ovvio che non ha senso in ordine giornaliero .....
    falla magari una volta a settimana insieme a una pesata (e giudica se l'accquisizione di peso e' per la maggior parte muscolo o grasso)
    Ultima modifica di IRON BOY; 06-01-2005 alle 07:55 PM