vedo ke hai capito quello ke volevo dire .....
meno male avevo paura di esserefrainteso di nuovo![]()
vedo ke hai capito quello ke volevo dire .....
meno male avevo paura di esserefrainteso di nuovo![]()
Appunto perchè non ha bisogno di essere preciso all'inverosimile, che è anche consigliabile variare... no? Appunto perche non ha bisogno di essere preciso, che non deve calcolare i grammi di grassi del formaggio... Semplicemente era un modo per non farlo sentire in colpa se magari dovesse sentire la voglia di mangarne un pezzettone...
Io lo grattugio di rado sopra la pasta (il parmigiano!), ma spesso mi capita di mangiarne un pezzetto-(ne) prima di pranzo aspettando che la pasta sia cotta (malattia!!!)
-QUESTO E' UN DISCORSO SENSATO.........NON QUELLO CHE HAI DETTO PRIMA OVVERO MAGNATE 150 GR DI PARMIGIANO E POI I GRASSI NON LI MANGI EVENTUALMENTE PIU' NEGLI ALTRI PASTI........
P.S PURE A ME PIACE IL PARMIGIANO E IN FATTI SULLA PASTA E QUALCHE PEZZETTO E' INEVITABILE MA PERFAVORE NON 150 GR TUTTI INSIEME
Più che altro poi il discorso "poi non mangi più grassi tutta la giornata" fa rabbrividire: d'accordo non cominciare subito una dieta ma neanche poi fare un pasto con 50 grammi di grassi e tutti gli altri privi di questo macronutriente!
in tendevo dire che per esempio quando programmo di mangiarne parecchio a pranzo, evito di inserire i grassi negli spuntini. Perlomeno mi ci trovo bene, poi a cena vado tranquillo con un filo d'olio (10 gr.)
i grassi diceva Yates "sono un male necessario..." e si riferiva al fatto che contengono l'anello polinucleato del fenantrene che è il gruppo chimico alla base del colesterolo e di tutti i derivati dello sterolo compreso il testosterone : quindi assumere grassi dovrebbe far aumentare la produzione naturale di testo : questo però è vero fino ad un certo punto perchè la maggior parte del colesterolo lo fabbrichiamo noi endogeneamente e non ci sarebbe bisogno di introdurlo dall' esterno... : io penso che un pò di colesterolo possa rialzare il testo ma lo possiamo assumere con il rosso delle uova ( da mangiare in quantità moderata chiaramente... ) ; importanti invece sono i grassi insaturi come quelli dell' olio d' oliva crudo per le vitamine che veicolano : anche quelli cmq van presi in quantità moderata...
Segnalibri