riassunto delle settimane 4 e 5
settimana 4
sono riuscito a fare solo 2 allenamenti intensi ma con le gambe che chiedevano pietà; di buono il sabato dopo 16 anni ho rimesso la tavola ai piedi e passato una bella giornata sulla neve.
è stato divertente anche perchè ho ripreso feeling da subito quasi come se l'avessi tolta dai piedi a marzo '22, il problema è stato che nel primo pomeriggio fiumi d'acido lattico mi hanno ridotto le gambe simili a tronchi per cui dopo un po' ho dovuto smettere. esperienza che ripeterò comunque il prima possibile; si dovrei aggiungerci un po' di preparazione specifica ma chi lo spiega alla moglie e alla bimba che nei giorni che non faccio pl mi alleno per altro?
settimana 5
era comunque di scarico perche terminava con la gara di panca per cui è stato anche un bene ritrovarsela quando le gambe erano proprio cotte.
gara di panca
come sempre ginocchio a terra per i miei due coach e per tutti i ragazzi della squadra
la gara di per se non è stata un granchè, era da farsi perche parte integrante del percorso di qualificazione agli europei
partiamo che sabato notte ho dormito poco, e ci aggiungiamo che ormai peso poco più di una modella anoressica le aspettative erano poche
entro a 200 kg facilissimi errore tecnico su come tenere le braccia ergo nulla perche il bilanciere ha una minima fase di discesa prima che rientri in traiettoria e chiuda l'alzata
mi arriva un bel cazziatone della Dona e uno un pelo meno "colorito" dal colonnello che però sta seguendo 5 atleti nello stesso gruppo per cui 2 parole sono già troppe.
ripeto e facendo tutto giusto sembra un'alzata di riscaldamento raw
in terza per ragioni di provare a far classifica mi chiamano 225 mai fatti neanche quando pesavo 118.
so di non averli ma mi prende la spavalderia di provarci.
tecnicamente penso sia stata la miglior alzata della mia vita, ovviamente dopo 10 cm dal petto mi pianto perche non ho peso corporeo, muscoli a sufficienza e forse la maglia è una taglia di troppo (anche se devo dire che era su da dio)
bello la mia miglior alzata è un fallimento, però non importa perche so che posso fare una panca quasi perfetta dal punto di vista tecnico (nei limiti delle mie capacità e caratteristiche fisiche)
IV posto finale
cose piu recenti:
6.1
riscaldamento
panca 60.5 90.4 110.3 130.3.2 140.3.5
squat 70.5 120.4 170.3 190.3.2 210.3.5
finalmente bene
IIa panca 100.5 120.4 135.4.5
dips bw.10 +15.6.2 +30.5.2
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri