Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 99

Discussione: aiuto dieta aumento massa!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma iron...
    pure tu con questi integratori?!
    è all'inizio..nn gli servono ad un fico secco. (potrebbero nn servire nemmeno + avanti)
    poi come hai deciso che il suo fabbisogno proteico sia quello?
    cioè renditi conto..è 60kg e si allena da 3 mesi..ma fatemi il piacere.

quello che deve fare è imparare a mangiare pulito.
    3 pasti completi + due spuntini leggeri..ad esempio di frutta possono andare + che bene.

allenamento ben organizzato, con attenzione rivolta alla contrazione e alla scelta di esercizi base..

ed i risultati arrivano di sicuro.
    hai ragione ma io gli ho dao solo una base che dopo dovra essere adattata alle sue esigenze

Predefinito

In che cosa posso adattare/differenziare in base alle mie esigenze la dieta da te fornita?

Predefinito

a parte che l'uso di integratori nn mi sembra una base..
    ma a prescindere da questo..hai letto cosa ti ha scritto lui?
    "ok, ora seguo la tua dieta" "mi fido"
    cmq sono fatti vostri..nella vita a volte bisogna sbatterci le corna x rendersi conto.

Predefinito

in che cosa somoja credi che iron ha sbagliato? alla fine è cmq roba che gia mangio solo con quantita differenti... integratori non ne prendo perche non mi fido ma a parte quello mi sembra sia tutto normale!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s3gone20
    in che cosa somoja credi che iron ha sbagliato? alla fine è cmq roba che gia mangio solo con quantita differenti... integratori non ne prendo perche non mi fido ma a parte quello mi sembra sia tutto normale!
    -esatto- integratori ho messo solo delle proteine in polvere che io stesso ho detto che non sono assolutamente necessarie ma solo per rendere piu' leggero lo spuntino pom eridiano al posto di metterti il solito panino con tacchino o tonno ...(e infatti come alternativa ti ho dato la banana con 2 yogurt magri da 125 gr)...........
    - l'adattamento si riferiscie al fatto che in base al tuo metabolismo devi variare i carbo e le pro,,,ovvero se tendi a ingrassare diminuisci i carbo...ma nel tuo caso essendo magro..e volendofare massa non credo proprio...
    per le proteine sono circa 120 gr di proteine e non mi sembrano eccessive...
    cmq anke quelle puoi modificarle ma cmq come base io rimarrei almeno sui 100 gr.....come tu stesso vedi sono normali alimenti ....ma a certa gente piace criticare senza dire la propria

Predefinito

una dieta alternativa a quella gia' postata e' questa

(mattino)
    4 albumi strapazz
    7 fette biscottate
    2 cuchiai marmellata senza zucchero
    3 noci

(1\2 mattino)
    1 banana 1 yogurt vitasnella

(pranzo)
    100 gr di pasta o riso
    150 gr (pollo\carne rossa\pesce..)
    verdura a volonta con olio d'oliva
    3 noci

(merenda)
    2 fette di pane integrale
    80 gr di tonno al naturale+1 cuchiaio di olio doliva
    1 banana

dopo allenamento 1 bevanda con carbo semplici va bene anke il gatorade per ropristinare subito le riserve di glicogeno

(cena)
    100 gr pasta o riso
    pesce o carne bianca 150 gr
    verdura a volonta' con olio doliva
    3 noci

pre nanna
    1 yogurt vitasnella e al max 1 mela se non ti e' pesante

Predefinito

--------------------------------------------------------------------------------

In che senso non mi so allenare? Io seguo il piano di aumento massa dell'istruttore..
    Lunedi: gambe (polpacci, quadricipiti, bicipiti femorali ripetizioni 12 10 8 8) e bicipiti con manubri (curl 3x6 seduto e 12 10 8 6 in piedi)

Mercoledi: Dorsali (lat machine sempre 12 10 8 6) sia con asta che con triangolo. Tricipiti con manubri (3x8, alla poliercolina 12 10 8 6 e un esercizio alla macchina per tricipiti 3x10)

Venerdi: Pettorali (con bilanciare su panca 12 10 8 6, Con manubri 3x8, alla macchina 4x12) e spalle (con manubri 4x8, e un altro esercizio con manubri 12 10 8 6)
    ---------------------------------------------------------------------------io farei questo allenamento per la massa (confidando che tu abbia una certa confidenza con gli esercizi)
    il tuo allenamento e' prima di tutto mal strutturato gambe con bicipiti....non e' proprio da buttare ma puoi fare molto di meglio prova questo:

-lunedi-(petto\tricipiti\add)
    panca 6-6-12
    spinte manubri 30° 3x8
    dip 3xmax rip (se vai oltre le 10 metti un sovrapp...
    panca stretta 6-6-12
    french press 3x8
    spinte in basso 3x8
    add ai cavi 5x20 rip (il crunch alcavo e' il miglior esercizio per add....

-merc-(dorso\bicipiti\polpacci)
    trazioni 6-6-12
    rematore 4x8 (con l'asta esecuzione molto lenta meglio...
    pull over 3x10
    curl scott 6-6-12
    curl a martello ciìon cavo 3x8
    curl manubri 3x10
    culf in piedi 5x30

-venerdi(gambe\add)
    squatt 12-10-8-6
    pressa 3x10
    leg curl 4x8
    affondi con manubri 3x8
    culf in piedi 5x30
    crunch al cavo 4x10
    -sabato (spalle\braccia richiamo)
    lento avanti 6-6-12
    spinte manubri 3x8
    aperture 3x8
    curl scott 6-6-12
    french press 6-6-12
    -n.b
    se e' troppo 4 allenamenti riducilo a 3 associando le spalle nel venerdi prima delle gambe e togliendo il richiamo per le braccia........

Predefinito

secondo me nn è tanto che tipo di allenamento fai...pensa ke io all inizio per i primi 3 mesi ho fatto una full-body senza mai fare una serie a cedimento e crescevo lo stesso......per me il problema è nella tecnica deglie sercizi ....li sai fare ?????

comuqnue all inizio anke io nn sn aumentato di peso anzi nei primi mesi ero sceso però ero più....."denso " nn so se mi sn spiegato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s3gone20
    adesso non seguo nessuna dieta pero vi spiego cosa mangio.

Mattina soltanto una tazza di latte con caffe e zucchero.
    fatti una colazione come dio comanda, con uova (2 intere e 4 bianchi) o con 2 vasetti di yuogurt grco total 0% fage, ci aggiungi 4 fette di pane di segale e 4 noci o una decina di mandorle.

Alle 11 un toast con prosciutto e formaggio.
    togli il formaggio e metti olio di oliva (1 cucchiaio)

Alle 13 e 30 per pranzo solitamente 90 gr di pasta e un cordon bleu con pomodorini e un frutto
    leviamo il cordon bleu, sostituiscilo con della sana carne magra (200gr) o del pesce (300gr) ed aggiungi 1 cucchiaio di olio di oliva

Alle 5 e mezza toast con prosciutto cotto e formaggio e qualche fetta biscottata con mielefatti un toast (senza formaggio) con tonno al naturale + 1 banana

7 e mezza allenamento

10.00 cena con solitamente quello che mangio a pranzo!
    stesso discorso per il pranzo, anche se qui aumenterei i farinacei (120gr di pasta ad esempio)

So che è sbagliata potete consigliarmi le dosi e che cosa mangiare per aumentare parecchio la massa?

Predefinito

@ Iron....ma come fai a fargli una dieta così su 2 piedi??? sai se ha intolleranze o altri problemi?.....conosci realmente il ragazzo??? al dieta la si crea sul piano alimentare del soggetto, nn si può fare dal nulla dietro ad un monitor...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    @ Iron....ma come fai a fargli una dieta così su 2 piedi??? sai se ha intolleranze o altri problemi?.....conosci realmente il ragazzo??? al dieta la si crea sul piano alimentare del soggetto, nn si può fare dal nulla dietro ad un monitor...
    -leggi la dieta che gli ho dato e poi leggi la tua ....sono le stesse indetiche cose............ma poi scusa e' ovvio che una persona per stillare la dieta deve conoscere il soggetto e le sue caratteristiche,,,,ma questo e' un forum e se parti sempre con questa idea allora a ogni richiesta di consigli sull'alimentazione avrai sempre la risposta generale che non ti dice niente...invece io voglio dare per lo meno un idea della dieta da seguire e' ovvio (e questo lo scritto) che poi la % dei macronutrienti puo'essere modificata in base al suo metabolismo...e anke eventuali intolleranzedovranno essere considerate..ma questo io non posso prevedrelo.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    -leggi la dieta che gli ho dato e poi leggi la tua ....sono le stesse indetiche cose............ma poi scusa e' ovvio che una persona per stillare la dieta deve conoscere il soggetto e le sue caratteristiche,,,,ma questo e' un forum e se parti sempre con questa idea allora a ogni richiesta di consigli sull'alimentazione avrai sempre la risposta generale che non ti dice niente...invece io voglio dare per lo meno un idea della dieta da seguire e' ovvio (e questo lo scritto) che poi la % dei macronutrienti puo'essere modificata in base al suo metabolismo...e anke eventuali intolleranzedovranno essere considerate..ma questo io non posso prevedrelo.....
    per questo si chiede sempre: posta la tua alimentazione e le tue misure....

Predefinito

Per fortuna non ho nessuna intolleranza o altre robe del genere. La dieta che mi ha suggerito iron la posso seguire tranquillamente ma per chi dice che non va bene cosa ce in quella dieta che non credete funzioni?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    per questo si chiede sempre: posta la tua alimentazione e le tue misure....
    ma infatti la sua dieta l'aveva gia' postata,e anche il suo obbiettivo(massa) le sue misure 60kgx173 .........
    Ultima modifica di IRON BOY; 04-01-2005 alle 01:43 PM

Predefinito

La dieta mi piace, ma come mai CT gli hai "vietato" i formaggi?
    1 o 2 volte a settimana può sostituire i 200 gr. di carne + olio con 2 mozzarelle light o con 150 gr. di parmigiano o emmenthaler o asiago.
    Magari poi, per il resto della giornata limiti i grassi negli altri pasti... No?