hai ragione ma io gli ho dao solo una base che dopo dovra essere adattata alle sue esigenzeOriginariamente Scritto da somoja
hai ragione ma io gli ho dao solo una base che dopo dovra essere adattata alle sue esigenzeOriginariamente Scritto da somoja
In che cosa posso adattare/differenziare in base alle mie esigenze la dieta da te fornita?
a parte che l'uso di integratori nn mi sembra una base..
ma a prescindere da questo..hai letto cosa ti ha scritto lui?
"ok, ora seguo la tua dieta" "mi fido"
cmq sono fatti vostri..nella vita a volte bisogna sbatterci le corna x rendersi conto.
in che cosa somoja credi che iron ha sbagliato? alla fine è cmq roba che gia mangio solo con quantita differenti... integratori non ne prendo perche non mi fido ma a parte quello mi sembra sia tutto normale!
-esatto- integratori ho messo solo delle proteine in polvere che io stesso ho detto che non sono assolutamente necessarie ma solo per rendere piu' leggero lo spuntino pom eridiano al posto di metterti il solito panino con tacchino o tonno ...(e infatti come alternativa ti ho dato la banana con 2 yogurt magri da 125 gr)...........Originariamente Scritto da s3gone20
- l'adattamento si riferiscie al fatto che in base al tuo metabolismo devi variare i carbo e le pro,,,ovvero se tendi a ingrassare diminuisci i carbo...ma nel tuo caso essendo magro..e volendofare massa non credo proprio...
per le proteine sono circa 120 gr di proteine e non mi sembrano eccessive...
cmq anke quelle puoi modificarle ma cmq come base io rimarrei almeno sui 100 gr.....come tu stesso vedi sono normali alimenti ....ma a certa gente piace criticare senza dire la propria
una dieta alternativa a quella gia' postata e' questa
(mattino)
4 albumi strapazz
7 fette biscottate
2 cuchiai marmellata senza zucchero
3 noci
(1\2 mattino)
1 banana 1 yogurt vitasnella
(pranzo)
100 gr di pasta o riso
150 gr (pollo\carne rossa\pesce..)
verdura a volonta con olio d'oliva
3 noci
(merenda)
2 fette di pane integrale
80 gr di tonno al naturale+1 cuchiaio di olio doliva
1 banana
dopo allenamento 1 bevanda con carbo semplici va bene anke il gatorade per ropristinare subito le riserve di glicogeno
(cena)
100 gr pasta o riso
pesce o carne bianca 150 gr
verdura a volonta' con olio doliva
3 noci
pre nanna
1 yogurt vitasnella e al max 1 mela se non ti e' pesante
--------------------------------------------------------------------------------
In che senso non mi so allenare? Io seguo il piano di aumento massa dell'istruttore..
Lunedi: gambe (polpacci, quadricipiti, bicipiti femorali ripetizioni 12 10 8 8) e bicipiti con manubri (curl 3x6 seduto e 12 10 8 6 in piedi)
Mercoledi: Dorsali (lat machine sempre 12 10 8 6) sia con asta che con triangolo. Tricipiti con manubri (3x8, alla poliercolina 12 10 8 6 e un esercizio alla macchina per tricipiti 3x10)
Venerdi: Pettorali (con bilanciare su panca 12 10 8 6, Con manubri 3x8, alla macchina 4x12) e spalle (con manubri 4x8, e un altro esercizio con manubri 12 10 8 6)
---------------------------------------------------------------------------io farei questo allenamento per la massa (confidando che tu abbia una certa confidenza con gli esercizi)
il tuo allenamento e' prima di tutto mal strutturato gambe con bicipiti....non e' proprio da buttare ma puoi fare molto di meglio prova questo:
-lunedi-(petto\tricipiti\add)
panca 6-6-12
spinte manubri 30° 3x8
dip 3xmax rip (se vai oltre le 10 metti un sovrapp...
panca stretta 6-6-12
french press 3x8
spinte in basso 3x8
add ai cavi 5x20 rip (il crunch alcavo e' il miglior esercizio per add....
-merc-(dorso\bicipiti\polpacci)
trazioni 6-6-12
rematore 4x8 (con l'asta esecuzione molto lenta meglio...
pull over 3x10
curl scott 6-6-12
curl a martello ciìon cavo 3x8
curl manubri 3x10
culf in piedi 5x30
-venerdi(gambe\add)
squatt 12-10-8-6
pressa 3x10
leg curl 4x8
affondi con manubri 3x8
culf in piedi 5x30
crunch al cavo 4x10
-sabato (spalle\braccia richiamo)
lento avanti 6-6-12
spinte manubri 3x8
aperture 3x8
curl scott 6-6-12
french press 6-6-12
-n.b
se e' troppo 4 allenamenti riducilo a 3 associando le spalle nel venerdi prima delle gambe e togliendo il richiamo per le braccia........
secondo me nn è tanto che tipo di allenamento fai...pensa ke io all inizio per i primi 3 mesi ho fatto una full-body senza mai fare una serie a cedimento e crescevo lo stesso......per me il problema è nella tecnica deglie sercizi ....li sai fare ?????
comuqnue all inizio anke io nn sn aumentato di peso anzi nei primi mesi ero sceso però ero più....."denso " nn so se mi sn spiegato
Originariamente Scritto da s3gone20
@ Iron....ma come fai a fargli una dieta così su 2 piedi??? sai se ha intolleranze o altri problemi?.....conosci realmente il ragazzo??? al dieta la si crea sul piano alimentare del soggetto, nn si può fare dal nulla dietro ad un monitor...
-leggi la dieta che gli ho dato e poi leggi la tua ....sono le stesse indetiche cose............ma poi scusa e' ovvio che una persona per stillare la dieta deve conoscere il soggetto e le sue caratteristiche,,,,ma questo e' un forum e se parti sempre con questa idea allora a ogni richiesta di consigli sull'alimentazione avrai sempre la risposta generale che non ti dice niente...invece io voglio dare per lo meno un idea della dieta da seguire e' ovvio (e questo lo scritto) che poi la % dei macronutrienti puo'essere modificata in base al suo metabolismo...e anke eventuali intolleranzedovranno essere considerate..ma questo io non posso prevedrelo.....Originariamente Scritto da Ct-7b
per questo si chiede sempre: posta la tua alimentazione e le tue misure....Originariamente Scritto da IRON BOY
Per fortuna non ho nessuna intolleranza o altre robe del genere. La dieta che mi ha suggerito iron la posso seguire tranquillamente ma per chi dice che non va bene cosa ce in quella dieta che non credete funzioni?
ma infatti la sua dieta l'aveva gia' postata,e anche il suo obbiettivo(massa) le sue misure 60kgx173 .........Originariamente Scritto da Ct-7b
Ultima modifica di IRON BOY; 04-01-2005 alle 01:43 PM
La dieta mi piace, ma come mai CT gli hai "vietato" i formaggi?
1 o 2 volte a settimana può sostituire i 200 gr. di carne + olio con 2 mozzarelle light o con 150 gr. di parmigiano o emmenthaler o asiago.
Magari poi, per il resto della giornata limiti i grassi negli altri pasti... No?
Segnalibri