Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi fase di Bulk

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Juri Visualizza Messaggio
    Il fabbisogno era stato calcolato da me in passato, comunque sono circa 1.83 x 76.5kg al momento.
    Come scritto anche nel post, al momento il peso sta aumentando
    Si, ma il fabbisogno delle formule é teorico.
    Ognuno è diverso.
    Si parte da una base calorica, che è la prima discriminante, si tiene una ripartizione sensata dei macro. Che andrebbe valutata a seconda della risposta individuale ai tre nutrienti. Ma questo puo essere uno step successivo ed un'ottimizzazione da fare con l'esperienza, se si é autodidatti non é semplice capire come funzioni il proprio corpo, ammesso sia possibile. Comunque in bulk questo assume "meno" importanza, diciamo.
    Se il peso, al di là delle fluttuazioni giornaliere, non aumenta in media settimanale, aggiungi calorie.
    Altrimenti resti fermo.
    Nel tuo caso quindi non vedo problemi.

    Se poi vuoi aumentare la quota calorica per crescere di più, libero di farlo.
    Considera comunque che il corpo, in condizioni sane, non può sintetizzare più di tot muscolo in un determinato periodo.
    Quindi aumenti troppo repentini, vista la tua condizione che è normopeso per la società civile, significherebbero grasso aggiunto.
    La massa pulita non esiste, se tu incrementassi il tuo peso piano con un surplus adeguato, hai sicuramente più possibilità favorevoli di ottimizzare il rapporto massa magra/massa grassa. Ma non è sempre detto neanche in questi casi.
    Ci sono miriadi di fattori.
    Se tieni un surplus troppo elevato ed incrementi il tuo peso troppo velocemente, nella quasi totalità dei casi il rapporto sarebbe sproporzionato verso la bf per i motivi di cui sopra.
    Naturalmente va valutato per casistica, io sto parlando di un individuo sano, non gravemente sottopeso e mediamente allenato.
    Ci vuole quindi semplicemente il giusto tempo e non avere mai fretta.

    Capisco l'inesperienza, ed anche io non sono preparato in nulla.
    Però certe volte basterebbe farebbe un piccolo search, perché thread del genere si sprecano.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-09-2022 alle 10:31 AM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 01:15 PM
  2. lean bulk vegetariana
    Di phoenix1927 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-12-2012, 09:05 PM
  3. The Misconception Of Lean Bulk
    Di menphisdaemon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 04:06 PM
  4. Punto della situazione sulle: proteine in polvere neutre (bulk)
    Di sir--kris nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-07-2010, 12:37 PM
  5. Garzante's clean bulk
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home