Bravo, mi piace il tuo carattere, almeno virtuale.
Fermo, ma educato.
Non parlavo di te nello specifico, quando ho detto di progressioni o 5x5, ma dell'andazzo quando si parla di multifrequenza.
Molte volte si sta a guardare il capello, quando se si può progredire linearmente non ci sono problemi.
Si perde solamente istintivitá, che non significa allenarsi a cane senza metodo, ma neanche essere SEMPRE ligi ad un foglio.
Se si cede 3/4 allenamenti in panca non si mette forza? Su... un po' di buon senso.
Ammesso che ci sia criterio in quello che si fa, le cazzate ci saranno sempre, nel tempo il punto è ridurle al minimo. Per il resto conta stare solo li sotto per anni ed anni con costanza. Stop.
Quindi il mio non era un commento rivolto alla tua persona, ma in generale.
Dopo è chiaro che esista anche il contrario, eh.
La seconda parte sullo "sguardo ipertrofico" non l'hai proprio compresa.
Non ho detto che non devi allenarti per quello, il mio commento era sul fatto che anche con la lat puoi aumentare il volume del gran dorsale. Ma visto che non fai trazioni libere (o almeno non ne vedo nella scheda), credo che sia un movimento base che in palestra bisogna formarsi. Specie a 21 anni. Al di là se serve o meno alla causa.
Cosa c'entra che ci siano 21enni più "tonici" (che non significa nulla) lo sai solo tu.
Stai comunque sereno, ho espresso solo la mia inutile opinione.
Se non la vuoi leggere, passa pure oltre.

Segnalibri