Ciao, Golia.
No, ho scritto di fretta e non mi ricordavo ne della tua età ne dei tuoi problemi.
Ricorda che essenzialmente il workout ti si deve cucire addosso, quindi se non puoi fare panca od altre cose per la spalla, non è essenziale. Metti semplicemente un altro esercizio di spinta per il petto in cui magari puoi impostare una mezza progressione di carico anche semplice.
Quale ti è più consono per le tue limitazioni valutalo tu.
Ad esempio ti da fastidio anche con i manubri? Li purtroppo il limite è la progressione di carico, perché dopo un po' diventano di difficile gestione, ma è un ottimo esercizio. Anche ogni tanto per variare. Occhio a portare su i manubri bene se sei da solo e ad addurre SEMPRE. Comunque era solo un input. Lo sai tu cosa puoi fare.
Ti ho detto di toglierla perché non ricordavo della spalla e mi sembrava troppo per il petto e poco per i tricipiti.
Sulle dip puoi provarci, ma appena senti fastidio lascia, è un esercizio estremamente fottispalle se non fatto bene. Te lo dico per esperienza, fortunamente non lesiva, ma qualche fastidio l'ho avuto. Poi ho migliorato l'esecuzione.
Metti 2 esercizi alternativi per i tricipiti, in caso negativo.
Anche sul giorno bicipiti, visto che li toccheresti una volta a Week, puoi mettere anche un altro esercizio se hai tempo.
Tipo coi manubri. A rip tipo 10/12.
Con le gambe dacci sotto.
Ciao.

Segnalibri