Risultati da 1 a 15 di 1021

Discussione: Ciao ragazzi!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    ma quand e che powerfull ha postato il proprio allenamento?(anche se da quanto ho capito si allena in maniera abbastanza istintiva)

Metterò il mio attuale programma d' allenamento quì sopra entro domani se ci riesco, così potrete giudicarlo.
    Io comunque non mi alleno così da sempre, questo è solo uno dei cicli che io chiamo di disorientamento muscolare.
    Ricorro a questi ( se così si può chiamare ) metodi sopratutto quando i risultati sembrano stazionare.
    Molte delle techiche riportate nella mia tabella le conoscete sicuramente anche perchè moltospesso prendo spunto da libri e riviste anche se poi ridimensiono tutto su misura.
    La particolarità sta nel fatto che la tabella è divisa su 4 settimane: nella prima settimana le ripetizioni oscillano fra 6-8 nella seconda fra 8-12 nella terza fra 10-15 nella quarta fra 15-20 e poi ripeto.
    Poi fra una settimana e l' altra cambiano anche esercizi e tecniche di intensità.
    Faccio un esempio sulle gambe: Nella prima settimana troviamo lo squat libero come primo esercizio e lo stripping come technica d' intensità.
    Nella seconda settimana lo squat rimane sempre allo stesso ma viene fatto altrove ( non vi dico dove per ora altrimenti scoppierà un altro dibattito su quanto male possa fare alle ginocchia e alla schiena, anche se credo che sia realmente pericoloso. Ormai comunque credo che lo abbiate capito ) e lo stripping rimane sempre come technica di intensità.
    Nella terza settimana viene prima eseguito un eserzizio monoarticolare per prestancare il quadricipite poi lo squat libero frontale e lo stripping come technica di intensità.
    Nella quarta ed ultima settimana non ci sono esercizi di base, si lasciano riposare tendini ed articolazioni. Infatti eseguo i leg press e faccio 20 ripetizioni. lo scopo è quello di raggiungere il massimo pompaggio muscolare ricorrendo se è necessario ed i res-pause come technica di intensità.

Comunque nel resto della scheda ci sono atre techniche di intensità di cui ancora non ho parlato come forzate e negative, anche se non in tutti i giorni d' allenamento ma solo dove a mio avviso occorre.

Per finire il ciclo delle 4 settimane prima di riprendere nuovamente con la prima faccio un riposo totale di 4-5 giorni.

Voglio ricordare specialmente a qualche principiante che sta leggendo ciò che ho scritto che io mi alleno da 11 anni quindi sono giunto a questo tipo d' allenamento solo dopo aver accuratamente riscontrato dei benefici muovendomi anche in questa direzione. Con questo voglio dire che metto la mia scheda d' allenamento quì sopra solo per far valutare il mio allenamento e capire se è istintivo o meno e non come esempio da seguire.

Predefinito

Karate?bello...che stile?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Karate?bello...che stile?
    Mi pare abbai detto Karate Do, quindi il Karate Tradizionale giapponese di stile Shotokai presumo, o meno probabilmente wadoryu...

Predefinito

Stile Shotokan.

Predefinito

finalmente siamo tornati nelle corsie! buon anno a tutti ragazzi!

Predefinito

x kurt: gia, ormai l'avete capito qua sul forum, a me la vita piace prenderla col sorriso e con una scrollata di spalle anche se non mancano le volte in cui mi abbatto un po però poi mi ritiro sempre su!!!
    x powerful: no, non ci sono mai stato purtroppo ma prometto che appena prendo la patente e ho due soldi per farmi un bel viaggio prendo su la macchina e vrooom, vengo a farmi due camminate la da voi... so che in italia la bellezza di una zona sia inversamente proporzionale all'adeguatezza delle sue strutture (di fatti la "mia" riviera romagnola ha strutture da 10, pronte a dare vitto, alloggio, ombrellone e acquascivolo a ogni turista ma, mi duole ammetterlo, il mare fa leggermente schifo... ) però ci si adatta, se il posto merita, no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    x kurt: gia, ormai l'avete capito qua sul forum, a me la vita piace prenderla col sorriso e con una scrollata di spalle anche se non mancano le volte in cui mi abbatto un po però poi mi ritiro sempre su!!!
    x powerful: no, non ci sono mai stato purtroppo ma prometto che appena prendo la patente e ho due soldi per farmi un bel viaggio prendo su la macchina e vrooom, vengo a farmi due camminate la da voi... so che in italia la bellezza di una zona sia inversamente proporzionale all'adeguatezza delle sue strutture (di fatti la "mia" riviera romagnola ha strutture da 10, pronte a dare vitto, alloggio, ombrellone e acquascivolo a ogni turista ma, mi duole ammetterlo, il mare fa leggermente schifo... ) però ci si adatta, se il posto merita, no?

Sono d' accordo con tè!
    Comunque se ti farai un giro da queste parti hai già un punto di riferimento!