Ti rispondo in MP
Ti rispondo in MP
Aggiorno un po' con le mie passeggiate di "recupero":
- Lunedì 18/07 14k passi
- Martedì 19/07 9.5k passi
- Lunedì 25/07 9.5k passi di cui 0.5 km fatti con corsa in salita. Ginocchio ok in questi movimenti.
Piccole osservazioni.
Non so perché, sarà per il calore delle giornate estive, sarà perché sto camminando più rispetto al solito, ma il fastidio al ginocchio è come se stesse scomparendo.
Ieri per puro caso, volevo acchiappare una zanzara, e ho fatto un salto "d'istinto" che se l'avessi fatto un paio di settimane fa, avrei sentito fastidio alla parte posteriore della gamba come spesso ho detto. Invece non ho sentito nulla in quella zona.
Per questo mi sono sorpreso, ho iniziato a fare i miei movimenti di verifica per vedere se il fastidio era ancora presente e non sento niente. Sento in modo leggerissimo e quando mi accovaccio, cioè quando "mi siedo sulle ginocchia".
Ora, spero che non sia una questione solo di cambio di temperature, ma anche di miglioramenti effettivi. Ci vado ancora cauto, però la differenza rispetto a prima l'ho notata e penso che un pochino sia dovuto anche a qualche camminata in più che ho fatto post-laurea.
Dopo anni riprendo in mano la bicicletta, usata pochissime volte. Piccola "passeggiata" di 13 km circa. Ginocchio che risponde bene, non ho sentito nulla. Ovviamente gambe gonfie di acido lattico per via delle tante salite (con una mountain bike che avevo da piccolo, riuscivo meglio a sostenerle, questa che ho credo sia da passeggio).
Mi sono divertito, questo è l'importante. Erano anni che volevo farlo, ma non lo facevo per la fretta di dover studiare. E' come vivere in un altro mondo.
Ciao ragazzi,
da quasi un mese ho cambiato vita: primo lavoro, primo trasloco, nuova città, distacco netto e improvviso dai genitori, ho sofferto e soffro tantissimo la cosa.
E' tutto molto strano, un periodo ricco di nostalgia e di malinconia del passato, che spero passerà, non ho mai vissuto emozioni così forti.
Per ciò che riguarda l'allenamento, ho potuto pensare molto poco... Diciamo che nella nuova città mi sono iscritto in una palestra low cost ma con ottima attrezzatura... Come si può capire, sono in una fase di ambientamento anche per la palestra nuova.
Sto iniziando a dedicare qualche allenamento per fare solo ed esclusivamente fondamentali: squat panca stacco military e trazioni. Allenamenti di massimo 1h, giusto per prendere confidenza con l'ambiente e riprendere i carichi con calma. Per il momento il ginocchio non dà problemi negli esercizi di gambe e questa è una buona cosa, vediamo con l'aumentare dei carichi che succederà...
Questo è tutto, ci tenevo ad aggiornarvi!![]()
Segnalibri