Premesso che il corpo deve abituarsi a qualsiasi movimento nuovo, l' unico modo per valutare come esegui uno stacco (e se ci sono errori) è vedere un video
Premesso che il corpo deve abituarsi a qualsiasi movimento nuovo, l' unico modo per valutare come esegui uno stacco (e se ci sono errori) è vedere un video
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie DOC
Questo è un video fatto la prima volta che feci lo stacco da terra. Credo si tratti di 3-4 settimane fa.
https://youtube.com/shorts/vrmoCJQactQ
Facevo già trap bar con 70 e quando ho deciso di passare alla MrDoc su 4 giorni ho deciso di iniziare con carichi più bassi in tutte le alzate.
Ora sono a 85 kg e non ho video con questo peso. Nella prossima seduta farò un nuovo video.
Se non ricordo male a questo video avevo già fatto 2 commenti:
1) è un carico troppo esiguo per valutare seriamente uno stacco, con quel carico puoi fare seguire qualsiasi traiettoria al bilanciere e quello sale lo stesso
2) secondo me ti posizioni con il bilanciere troppo lontano dalle tibie quando sei in piedi vicino al bilanciere
se quardi questo post in cui ho cercato di spiegare ad una altra utente come partire magari trovi qualche spunto
https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post811333
Buon Allenamento!
Doc
Grazie Doc, ho letto quella discussione e no, non credo sia lontano dai piedi ma forse il video da quell'effetto.
Al massimo martedi pubblicherò un nuovo video con 85kg e magari da diverse angolazioni.
Quando parto, la proiezione del bilanciere è sui lacci delle scarpe, quando torno giù di solito striscio pure sulle tibie.
Grazie per le indicazioni.
Il bilanciere sui lacci delle scarpe è abbastanza giusto (poi va tarato meglio su ogni atleta) , strisciare sulle tibie in salita è ok (senza massacrarsi possibilmente), strisciare sulle tibie in discesa è inutile, il bilanciere va fatto scendere liberamente solo non si devono staccare le mani, tuttalpiù lo si deve "controllare" un pochino nella discesa
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri