A parte le caxxate, tu hai ragione, mi è stato detto da più parti che dovrei usare una maglia più stretta. C'è un problema, io ho le spalle "relativamente larghe" e un torace piatto, rispetto al mio peso corporeo. Se io indosso una maglia in misura da competizione per il mio peso, cosa che ho provato (avevo una Superkatana low cut collar taglia 36), pur calzandola al meglio , mi chiudeva le spalle in avanti e mi impediva di addurre le scapole. Io, per capire se una maglia stà lavorando nel modo corretto, una volta tolta, guardo dove lascia le "abrasioni", se le lascia sul torace vuol dire che ha lavorato bene perchè si è messa in tensione nel posto giusto, se invece trovo le abrasioni dietro le braccia vuol dire che ha tirato nel posto sbagliato.
PS: Spero di non essere stato offensivo con l' espressione "ma sei scemo" ma mi è venuta come risposta scherzosa come se stessi conversando con un amico
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Deve essere il caldo, sono rimbambito, ma nel post dell' allenamento di panca di oggi ho scritto 102,5 ma erano 112,5 kg, altrimenti non era un nuovo massimale
Ultima modifica di MrDoc; 18-06-2022 alle 10:13 PM
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,6kg
Oggi il coach mi ha cazziato ancora per la chiusura dello Stacco e quindi mi sono rimesso ancora a testa bassa a lavorare sullo Stacco:
sono salito con serie da 5 ripetizioni, incrementando di 10 kg in 10 kg da 70kg a 150kg, poche volte ho fatto qualcosa di così estenuante
Video 5x150kg
Panca (un po di pump)
5x8x70kg
Video ultima serie:
Squat leggerissimo perchè avevo la schiena in fiamme
5x5x90kg
Nessun video
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Lat machine
5x12x60kg
Plank
3x1m
Buon Allenamento!
Doc
Ringraziando il cielo al Coach "non è dispiaciuta" la mia sessione di Stacco di oggi ...
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri