Come va la costa?
Sono gli esercizi che faccio quando mando in tilt la schiena, non sapevo avessero anche questo scopo.
Come va la costa?
Sono gli esercizi che faccio quando mando in tilt la schiena, non sapevo avessero anche questo scopo.
Mi fate sentire fuori luogo a dire che prima li facevo tutti i giorni ed ora almeno una volta a settimana 😁
Aiutano.
Ma come tutte le cose le devi fare con una certa costanza.
Ecco, mettersi li a farle non è proprio divertente come andare al cinema, diciamo.
Se lo fai quando ti ricordi, come me, non ha alcun senso.
Peso coproreo 66kg
Oggi
Squat sempre con stance molto larga
6x5x104kg
Video ultima serie:
Panca gear, ho voluto provare una maglia da panca più stretta ma non mi trovo, sono salito fino a
board 3 cm 1x105kg ma non avevo buone sensazioni e mi sono fermato
Video:
Stacco
5x5x160kg sempre curando la chiusura
Video ultima serie:
Lento avanti
5x5x30kg
Trazioni alla sbarra
6x9
Crunch
3x35
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso coproreo 65,8kg
Oggi
Squat fermo 2 sec
5x5x100kg
Video ultima serie:
Panca
6x4x80kg nulla di che ma un buon controllo
Video:
Stacco gear il coach mi ha detto di lavorare su più ripetizioni a carichi bassi quindi ho fatto
5x3x180kg curando la chiusura
Video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Lat machine
5x12x60kg
Plank
3x1m
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,7kg
Oggi
Squat gear
riscaldato raw fino a 110kg
2x130kg solo fasce
2x150kg corpetto bretelle giù + fasce
2x170kg corpetto bretelle sù + fasce
3x1x180kg corpetto bretelle sù + fasce
2x1x190kg corpetto bretelle sù + fasce
1x200kg corpetto bretelle sù + fasce (provati per la prima volta dopo molto tempo)
Video 1x200:
Panca Paralimpica
5x5x70kg
Video ultima serie:
Lento avanti
5x5x30kg
Trazioni alla sbarra
6x9
Crunch
3x35
Buon Allenamento!
Doc
Oggi perso corporeo 65,6kg
Panca Gear stò facendo prove con varie maglie da panca per capire con quale mi trovo meglio, in gara ho usato una F6 taglia 40, oggi ho provato con una Katana taglia 38 e non è andata male, ho fatto un nuovo piccolo Massimale di 112,5kg fatto in modo dignitoso
Ultima modifica di MrDoc; 18-06-2022 alle 10:02 PM Motivo: Ho scritto 102,5 invece che 112,5
Buon Allenamento!
Doc
Oserei anche per una 36..si vede che è larga.
A parte le caxxate, tu hai ragione, mi è stato detto da più parti che dovrei usare una maglia più stretta. C'è un problema, io ho le spalle "relativamente larghe" e un torace piatto, rispetto al mio peso corporeo. Se io indosso una maglia in misura da competizione per il mio peso, cosa che ho provato (avevo una Superkatana low cut collar taglia 36), pur calzandola al meglio , mi chiudeva le spalle in avanti e mi impediva di addurre le scapole. Io, per capire se una maglia stà lavorando nel modo corretto, una volta tolta, guardo dove lascia le "abrasioni", se le lascia sul torace vuol dire che ha lavorato bene perchè si è messa in tensione nel posto giusto, se invece trovo le abrasioni dietro le braccia vuol dire che ha tirato nel posto sbagliato.
PS: Spero di non essere stato offensivo con l' espressione "ma sei scemo" ma mi è venuta come risposta scherzosa come se stessi conversando con un amico
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri