Sì dorsale è un po’ carente effettivamente, non a caso tutto il lavoro a corpo libero (sbarra compresa) mi fa un po’ schifetto hahah… anche le trazioni tendo a tirare molto di braccia quindi probabilmente dovrei fare qualcosa proprio per quello
Sì dorsale è un po’ carente effettivamente, non a caso tutto il lavoro a corpo libero (sbarra compresa) mi fa un po’ schifetto hahah… anche le trazioni tendo a tirare molto di braccia quindi probabilmente dovrei fare qualcosa proprio per quello
Innanzitutto non fa "schifetto", è solo un pochino indietro rispetto al resto, comunque le trazioni alla sbarra (che io vedo come l' equivalente dello Squat per la parte alta del corpo) sono ottime anche per i dorsali, non puoi tirare solo di braccia, perchè inevitabilmente usi anche il grande dorsale.
Io faccio allenamenti assolutamente orientati a Squat, Panca e Stacco (se hai guardato nel mio diario avrai visto che questi tre esecizi compongono il 95% del mio allenamento) ma a fine Workout faccio sempre trazioni prone (un 6x9 ad esempio) o Lat machine (5x12x60kg). Nonostante un solo esercizio per i dorsali il loro sviluppo non è male, se guardi nel Link quì sotto vedi come, nonostante i miei allenamenti non abbiano (quasi) nessun interesse estetico (mi interessano i kg che alzo) con le sole trazioni alla sbarra (e lo stacco) si possano sviluppare dorsali dignitosi
https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post810318
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Beh accidenti!!!! Arrivassi io ad avere dei dorsali del genere sarei molto felice altroché! Anche a me piace rincorrere un po’ i carichi, ma ho anche l’obiettivo di diventare sufficientemente torella. Noi in palestra non abbiamo la lat machine (solo pesi liberi), ma stavo valutando di andare da un’altra parte d’estate perché davvero soffro moltissimo il caldo e lì oltre ai ventilatori non c’è altro per rinfrescarsi… avendo la pressione bassa rischio di collassare a ogni wod
Se dovessi restare lì comunque, pensavo di cambiare per questi tre mesi tipo di corso, invece di crossfit fare solo weightlifting da integrare con due giorni di open dove potrei comunque giocare un po’ coi carichi… purtroppo il corso weightlifting c’è solo due volte alla settimana e quindi bisogna arrangiarsi…![]()
Io ho una lat machine in taverna, insieme al resto dell' equipaggiamento, per un errore di gioventù (ho comperato una macchina multifunzione del Dechatlon e me ne vergogno molto) e quindi la uso, ma anche solo con una sbarra per le trazioni puoi fare di tutto; io ho una banalissima barra intraporta. Tuttalpiù si può lavorare con i sovraccarichi.
Quanto al resto dei tuoi allenamenti devi vedere tu che disponibiltà trovi e cosa ti può divertire. Io, per quel che riguarda il weighlifting sono a zero, se però vorrai aggiugere qualcosa da Powerliter io sono quì per ragionarci insieme con piacere.
Buon Allenamento!
Doc
metterò anche dei video sugli squat, sia in front che in back, l’ultima volta ne ho schienati un paio con l’ultima serie prima del wod e c’è stato da divertirsi parecchio i giorni successivi
panca non ho praticamente mai provato quindi dovrò prima studiare un po’ e vedere anche solo come mettermi. L’unica volta che l’ho fatta è stato per caso e non ho alzato più di 35kg quindi niubba proprio
Ma guarda che non sei obbligata a fare tutto, anzi, io te lo sconsiglio, altrimenti rischi di fare tutto male. Non puoi fare Crossfit, Weightlifting e Powerlifting.
Decidi cosa ti può fare più piacere e poi orientati verso quello. Capisco che il mio fascino possa spingere verso il Powerliftingma non farti condizionare.
A parte gli scherzi, veramente, scegli e poi se potremo darti una mano in qualcosa lo faremo con piacere. Io capisco la voglia di fare tante cose, ma sei grande, devi imparare a focalizzare le tue energie in una direzione per diventare la migliore in quella (sicuramente puoi farcela)
A prescindere da qualsiasi discorso, se avrai qualcosa da far vedere, cercherò comunque di consigliarti al meglio nonostante i miei limiti
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri