Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Opinioni e consigli allenamento Principiante

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,199

    Predefinito

    Ciao Z., innanzitutto non posso giudicare l'operato di un nutrizionista, non ne ho la competenza e non credo sia lo spirito del forum. Sarei presuntuoso.
    Se ti ha impostato quelle calorie con quei macro, avrà avuto sicuramente i suoi validi motivi e ti conoscerà, avendoti visitato.
    Sono sicuramente d'accordo con Eraser che con i tuoi dati che riporti e quelle calorie giornaliere, spingere in palestra, come dici tu, non è, eufemisticamente parlando, semplice.
    Se hai avuto risultati e ti fidi, continua.
    Concordo con Eraser, senza giudicare, che trovo la ripartizione dei macronutrienti quantomeno, boh, dai non posso esprimermi. Poi 100g carbo= 400 90 pro=360 40 fat= 360 totale 1120 calorie, a 90kg di peso.
    Ti faccio solo due domande in merito:
    Intanto ti dico che quelle bilance, tanto più se mi dici che sono economiche, non valgono nulla per quanto riguarda la stima della massa grassa. Tieni in considerazione il peso che ti da nel tempo, per altri fattori guardati allo specchio e sii oggettivo. Punto. Dubito, sinceramente, che con il tuo rapporto altezza/peso quei parametri siano corretti, ma non ti conosco.
    Poi, sinceramente, non capisco per quale motivo tu debba misurarla da solo.
    Scusami, non hai visite periodiche col tuo nutrizionista? Come valuta la tua condizione? Come valuta la tua composizione corporea? Non ti fa ne plicometria ne bioimpedenza? Il peso è un numero, tu dovresti tenere in considerazione anche COME dimagrisci in proporzione, tanto più che dici già di avere poca massa magra.
    La seconda: gli hai spiegato che stai intraprendendo un percorso in palestra?

    No, ma io non ti ho detto di fare altro e di migliorare la tua condizione fisica in modo diverso per poi iniziare ad allenarti in palestra. Figurati se faccio desistere qualcuno. Il dimagrimento lo farai alimentandoti in modo consono, l'allenamento contro resistenza DEVE, se vuoi, essere parte integrante del tuo percorso, ci mancherebbe.
    Io ti volevo solamente dire che dalle risposte fisiche che hai scritto nel primo messaggio, si evince che la mole di lavoro per te forse adesso è troppo elevata. Parti graduale se vieni da inattivitá, adesso uscire in barella da un workout ti serve a poco e, secondo me, ti fa quasi peggio. Sopratutto psicologicamente.
    Te lo dice una persona che è scarsa, per carità, ma assolutamente non conservativa.
    Condiziona il tuo fisico rispettando i suoi ritmi, dai il massimo, cerca di curare i gesti e le contrazioni.
    Poi se avrai costanza ci sarà il tempo giusto per tutto, ti accorgerai da solo quando puoi spingere VERAMENTE forte per le tue possibilità e quando sarà il momento del massacro. Perché, metaforicamente parlando, trovo giusto che ci sia. Ti farai le giuste pippe mentali sui carichi che usi e via dicendo. Tutto qua.
    Questo non significa risparmiarsi, eh, ma avere lucidità mentale, credo.
    Per tali motivi, ti ho consigliato semplicemente di parlare con chi cura i tuoi allenamenti. Opinione personalissima.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-05-2022 alle 02:08 PM

Discussioni Simili

  1. Opinioni scheda principiante
    Di Finedav nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2017, 01:40 PM
  2. La mia scheda di allenamento, opinioni? consigli?
    Di AlexLodato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-2013, 10:30 AM
  3. Scheda di allenamento per un principiante: consigli e pareri!
    Di TonyX nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-2009, 09:27 PM
  4. Consigli e opinioni
    Di andrea Dinamite nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 12:20 PM
  5. Dieta massa...consigli e opinioni
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-2005, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home