Scrivi che non riesci a finire una seduta.
Io non sono affatto conservativo.
Essere quanto piú lucidi e tecnici sotto lo sforzo massimo è una delle chiavi, senza dubbio. Inserito nel giusto contesto, naturalmente.
Senza tanti fronzoli, non ha alcun senso ADESSO uscire piegato in due per te.
Significa che il tuo corpo attualmente non è pronto a reggere una tale mole di lavoro.
I primi tempi dovresti puntare su un ricondizionamento GRADUALE generale, imparare a "sentire" il tuo corpo, le contrazioni e cominciare a prendere confidenza con i pattern motori di base e la tecnica esecutiva.
Se ti sottopongono subito ad un allenamento che per te è quasi off limits, mi spieghi come fai a durare di testa?
Se continuerai su questa strada, vedrai da solo quando è il momento di spingere realmente e di sondare i limiti che CREDI di avere. Va assolutamente fatto, devi zeppare con intensitá, riuscire a tollerare sempre di piú, non prettamente in termini di quantitá, ma di QUALITÁ. Ti stupirai di quanto il tuo corpo si possa adattare nel tempo, da neofita.
Con l'esperienza, poi, ti giostrerai da solo, allenerai la capacità di recupero, cederai quando devi e i massacri ci saranno. Ma allenanti e con una condizione di base diversa.
Ne parlerei con chi ti segue, così butti tanto sangue per poco o nulla
In due parole, devi partire col raggiungere una condizione di base consona, qualunque allenamento tu possa fare.
Con impegno, non lesinando nulla, ma coi tempi adeguati.
La costruzione fisica in palestra non si attua in 3 giorni, quest'ambiente, preso con un obiettivo in testa, fa già selezione naturale da solo. Figurati partendo da questi presupposti.
Alimentazione:
Chi ti ha misurato la massa grassa?
Prima di essere seguito dal nutrizionista, hai fatto diete fai da te per dimagrire o ti sei completamente affidato a lui?
Se i tuoi dati sono veritieri, ti consiglierei anche qui di lasciar perdere per ora la parola "massa" od altre cose. Allenati sempre duro, migliora day by day e segui alla lettera chi ti segue in campo alimentare se in quest'anno ti ha soddisfatto il vostro rapporto professionale.
Ciao.
Segnalibri