Non c'e nessun vantaggio.
Indicativamente, a mio modesto avviso, dovresti puntare molto sul lavoro in palestra e mangiare pulito.
I carbo in più nel giorno on li potresti ficcare strategici pre e post workout, per avere energia da spendere nell'allenamento.
Nei giorni off li togli, tipo 300 calorie dai carbo e rimpiazzi 100 calorie dai grassi.
Teoricamente, stare in normo a 2g/kg di pro, 1g/kg di grassi ed i carbo posizionati bene, sarebbe una sorta di mantenimento/ricomposizione (quest'ultima naturalmente attraverserà varie fasi).
Il deficit calorico lo creerai leggermente spingendo forte in palestra, con l'ipo nei giorni off e magari con un po' di attività aerobica senza massacri.
In teoria, dovresti asciugarti un po'.
Dopo 1/2 mesi, se ti vedessi ancora male, potresti andare in ipo totale, ma vai a tappe, piccoli scalini e prendi il meglio da ognuno con diminuzioni caloriche settimanali. Sei parti subito a calorie basse non hai spazio di manovra. Se il dimagrimento dovesse arrestarsi, cosa faresti? Mangi le briciole dalla tovaglia o ti spacchi di aerobica? Piccoli step graduali e guardare specchio e bilancia.
Anche perché non mi sembra, dalla foto, che tu abbia chili in eccesso da perdere, su...
Ripeto, spiegato sicuramente male e rimane la mia opinione che non ho alcun titolo in campo alimentare.
Non sono più esperto di te, tranquillo.
Solo consigli per quello che vedo ed inerenti a quello che scrivi tu.
Ps sei di Cesena?
Dove ti alleni?
Segnalibri