Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aumento kcal ma peso continua a diminuire. Consigli?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Son d'accordo con te infatti. Ho sempre operato così, sono abbastanza competente in ambito scientifico nutrizionale. Non mi era mai successo un fenomeno che non sapwvo spiegare. Più che altro mi era, ovviamente, capitato che il mio metabolismo diminuisse invecchiando. E avevo diminuito le kcal. Tutto perfetto. Ora a 33 anni come è possibile il mio metabolismo aumenti? Senza modifiche all'allenamento particolari... Inizio a pensare a parassiti ahah! Scherzi a parte, spero di non aver disfunzioni metaboliche, ma sto benissimo. Forza senpre top, energia, etc...

Ci sono aspetti 'nuovi' ma che non dovrebbero influire sulla PERDITA di peso.. dormo la metà di prima per varie ragioni anche di lavoro(4/5/6 ore anziché 8/10/12), ho diminuito il recupero a 90/120/150 secondi anziché i troppi 180/210", ma questi fattori AL MASSIMO possono incidere per particolari piani di allenamento professionali per ipertrofia e aumento.. non dovrebbero far 'perdere'..

Quindi l'unica spiegazione è un aumento del metabolismo, che cerco di contenere con aumento kcal.. cioè, è matematica...
    Ultima modifica di F.1989; 11-04-2022 alle 01:55 PM

Discussioni Simili

1. Aumento kcal
    Di salvatore91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-2013, 04:55 PM
  2. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 10:43 AM
  3. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 08:32 PM
  4. Meglio abbassare il peso o diminuire rep?
    Di yoyodong nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-2006, 01:48 PM
  5. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home