Son d'accordo con te infatti. Ho sempre operato così, sono abbastanza competente in ambito scientifico nutrizionale. Non mi era mai successo un fenomeno che non sapwvo spiegare. Più che altro mi era, ovviamente, capitato che il mio metabolismo diminuisse invecchiando. E avevo diminuito le kcal. Tutto perfetto. Ora a 33 anni come è possibile il mio metabolismo aumenti? Senza modifiche all'allenamento particolari... Inizio a pensare a parassiti ahah! Scherzi a parte, spero di non aver disfunzioni metaboliche, ma sto benissimo. Forza senpre top, energia, etc...
Ci sono aspetti 'nuovi' ma che non dovrebbero influire sulla PERDITA di peso.. dormo la metà di prima per varie ragioni anche di lavoro(4/5/6 ore anziché 8/10/12), ho diminuito il recupero a 90/120/150 secondi anziché i troppi 180/210", ma questi fattori AL MASSIMO possono incidere per particolari piani di allenamento professionali per ipertrofia e aumento.. non dovrebbero far 'perdere'..
Quindi l'unica spiegazione è un aumento del metabolismo, che cerco di contenere con aumento kcal.. cioè, è matematica...

Segnalibri