Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Aumentare la Statura con L'allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forget
    Da adesso, circa 4 gg l'ho inziato seriamente ed ho già "preso" 6 mm ... e poi ho un torace più grande adesso ...
    avevo gia capito che eri un personaggio un pò deviato quando hai detto quanto studi (io alla tua età...passavo quelle ore a giocare con gli amici e con le ragazze..)
    ma con 4 giorni di ginnastica hai il torace + grande!?!?!?
    che eri accartocciato prima?!

Predefinito

deviato? nove ora al giorno sono veramente oscene... io ho un anno in più di te quindi non c'è tanta differenza... allora o io faccio una scuola per minorati (e non dovrebbe essere così perchè sono in un liceo scientifico che da statistiche si è dimostrato il più "performante" nell'insegnamento nella mia città) o te fai una scuola per geni... dai scherzo però 9 ore al giorno condizionano parecchio la tua giornata e ti lasciano poco tempo per vivere la tua vita che, si spera, non è composta solo dalla scuola...

Predefinito

Ma lui ovviamente può fare quel che vuole, io ero basito più per la volontà di sprecare la giornata così dal fatto che 9 ore di fila sono inutili, visto che dopo un tot di ore di studio la concentrazione cala e l'apprendimento scende a livelli risibili (non è una mia opinione, semplice neurologia)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Hai 16 anni e studi 9 ore al giorno? Quale sarebbe l'utilità?

Ognùno è in grado di valutare, scegliere ed agire di conseguenza; Perchè studiare 9 ore? Perchè non studiare invece?
    Non assegno certo io ...
    Ovviamente ad ogni affermazione che c'è una seconda verità: Studio così tanto solo 2 giorni alla settimana (i più pesanti) poi gli altri risultano più leggeri e termino prima .. inizio anche più tardi; Dalle 4 alle 9 circa.
    Ultima modifica di Forget; 29-12-2004 alle 05:34 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Ma lui ovviamente può fare quel che vuole, io ero basito più per la volontà di sprecare la giornata così dal fatto che 9 ore di fila sono inutili, visto che dopo un tot di ore di studio la concentrazione cala e l'apprendimento scende a livelli risibili (non è una mia opinione, semplice neurologia)

Parlo sempre in generale; In quelle nove ore di studio non avete pensato a qualche momento di pausa? Quando ceno, fra una materia e l'altra?
    Ultima modifica di Forget; 29-12-2004 alle 05:35 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    deviato? nove ora al giorno sono veramente oscene... io ho un anno in più di te quindi non c'è tanta differenza... allora o io faccio una scuola per minorati (e non dovrebbe essere così perchè sono in un liceo scientifico che da statistiche si è dimostrato il più "performante" nell'insegnamento nella mia città) o te fai una scuola per geni... dai scherzo però 9 ore al giorno condizionano parecchio la tua giornata e ti lasciano poco tempo per vivere la tua vita che, si spera, non è composta solo dalla scuola...

Ma io invece credo che il discorso sia alquanto soggettivo: Come detto, io studio 9 ore ma faccio anche delle pause (per mangiare e fra una materia e l'altra).

Io frequento la ragioneria e purtroppo ci sono dei giorni in cui devo studiare davvero tanto (come già detto) perchè capitano Economia politica ed aziendale e diritto civile. Lo studio non si basa su un "raffronto" melodico ("La pappardella") ma bisogna fare una montagnella di esercizi; Ti posso assicurare che ci vuole solo molto tempo, ma non è come credi tu, lo studio pesa a me quanto a te, e la questione del tempo è solo ed esclusivamente "pratica", per meglio apprendere i concetti;
    Ultima modifica di Forget; 29-12-2004 alle 05:36 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    avevo gia capito che eri un personaggio un pò deviato quando hai detto quanto studi (io alla tua età...passavo quelle ore a giocare con gli amici e con le ragazze..)
    ma con 4 giorni di ginnastica hai il torace + grande!?!?!?
    che eri accartocciato prima?!

Mi pare di aver detto che il manuale l'ho finito, ma senza aver avuto allungamento perchè ho fatto pochissimi set di esercizi, ma ho riscontrato un torace più ampio, nonostante le misere applicazioni. Solo da quasi 1 settimana ho iniziato gli esercizi con serietà ed ho avuto dei piacevoli benefici: Quando stò con gli amici, seduto in macchina o a scuola, accusavo dei leggeri dolori alla schiena dovuti alla stanchezza.
    Non so bene cosa intendi per accartocciato, forse non mi sono espresso bene: Non sono diventato un body builder con un torace grosso quanto una persona, ma grazie agli esercizi respiratori che implicano quelli ginnici, respiro meglio ed il torace si è un po' modellato, ma non i muscoli solo la forma, la sagoma.

Predefinito

Solo da quasi 1 settimana ho iniziato gli esercizi con serietà ed ho avuto dei piacevoli benefici: Quando stò con gli amici, seduto in macchina o a scuola, accusavo dei leggeri dolori alla schiena dovuti alla stanchezza..
    fatti 4 set di stacchi e poi parliamo.

Predefinito

Io frequento la ragioneria e purtroppo ci sono dei giorni in cui devo studiare davvero tanto...
    anche io esco da ragioneria e nn ho mai studiato 9 ore.

ah, quasi dimenticavo..mi sono diplomato con 100.

Predefinito

Ognùno è in grado di valutare, scegliere ed agire di conseguenza
    sul fatto che ognuno sia in grado di valutare ho dei dubbi.

ma sul fatto che ognuno sia libero di scegliere ed agire di conseguenza nn si discute.

Predefinito

Ma mica volevo dirti che fai male a studiare tanto eh..anzi si, volevo proprio dirtelo Tutti qui abbiamo fatto le superiori credo, quindi non è che parliamo di cose che non conosciamo, io sono uscito dallo scientifico sperimentale (34 ore a settimana) con 100 ma comunque più di 1 o massimo 2 ore al giorno non studiavo...e non sono certo un genio!! Il fatto è che, come ti dicevo, lo studio continuativo (anche se frazionato da pause) è deleterio anzichè produttivo.
    Poi vabbè ovviamente siamo in democrazia

Predefinito

Bhè io non studio sempre 9 ore al giorno; Ci sono i giorni in cui ne studio 2 o 3 al max. Solo che nei giorni in cui studio poco perchè è molto leggero l'orario (religione ed Ed. Fisica) non riescivo comunque a trovare "la forza" per fare ginnastica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    fatti 4 set di stacchi e poi parliamo.

Cosa sono gli stacchi?
    Nel mio caso parlo solo di esercizi ginnici utilizzati con una respirazione ed una posizione che tende ad avere "percuotimenti" sul tronco per portarlo nella posizione corretta.