Due considerazioni furtive sul mesociclo appena concluso:
- squat: sembra che all'accumulo di volume ----> intensità reagisca abbastanza bene. Lo terrò anche nel prossimo.
Quello che mi piace è che ho acquisito leggera sicurezza anche con pesi sfidanti sulle spalle. Ancora tecnicamente è da lavorare tanto, normale.
Negli scarichi ho tolto i rialzi e sembra che non abbia fastidio e soprattutto non ho perso mobilità.
Lavorarci.
+7.5 kg 1RM.
- stacco: inutile dire che il programma che ho fatto era una bella sassata sui denti per il mio livello. Ancora ricordo le sedute a 55 alzate intermedie, anche se ondulanti e a percentuali non altissime, forse presupponevano una lucidità interiore che ancora non ho. Sicuramente lo consiglierei con un'attimo in più di esperienza, ma non mi ha bruciato.
Arrivato ai massimali ho pulito abbastanza il PR, senza aggiungere pizze.
Probabilmente con più riposo e fatto a se stante c'era qualcosa in più, ma la settimana prossima avevo i giorni contati.
Poco male, anche qui il lavoro tecnico va portato avanti.
Non ho alcuna idea su come impostare una progressione da martedì, non mi piace molto il lineare su questa alzata.
1 RM =
- Panca: sono scandaloso allo stato puro ma non mi perdo d'animo.
La progressione è andata a farsi benedire alla terza settimana.
Ho tentato di lavorarci in maniera prettamente tecnica, ma ancora sono in alto mare.
Perdo molta adduzione allo staccare del bilanciere.
ROM da compiere infinito.
Inutile dire che il lavoro più grosso da fare è qua.
Direi che dopo 9 mesi è chiaro che non sono il classico neofita che reagisce bene alle progressioni lineari di carico, quindi non mi resta che cambiare prospettiva e giocare sul volume.
Devo (qui fortemente) fare un enorme lavoro tecnico, prenderò in considerazione il trick dell'elastico sulle braccia per addurre, la bottiglia sotto la schiena, ecc... le provo tutte, giuro.
Comunque sulle cose per me difficili ho un carattere che ci vuole battere spesso il naso, quindi avanti.
Ho scoperto la panca manubri che è un signor esercizio.
1 RM (Etchí, etchí... dannata allergia [emoji5]) =

Segnalibri