
Originariamente Scritto da
PistolPete
Non è questione di fame, nella crescita muscolare esiste il necessario, "quanto basta". Come al contrario.
Io ne facevo un discorso di ottimizzazione.
Perché high fat? Tu 3500 calorie come le hai calcolate? Sai che cresci con quell'introito medio settimanale o è puramente casuale?
Switchare da un mese fa che ne mangiavi 2500 a 3500 è una bella sassata.
Se invece parti conservativo, tipo che ormai sei sulla strada tieni 3500 on con 520 di cho e 420 off aggiungendo 10/12 g di olio (alla fine un cucchiaio di olio), le calorie settimanali ti verranno più basse in media, ma così hai più spazio di manovra guardando lo specchio e la bilancia. Tenere 2/300 calorie da cho di differenza on/off.
Da qui come ti puoi muovere? Cresco? Avanti così. Non cresco? Gli on sono già alti, risalgo di cho negli off. Non cresco neanche alzando gli off? Alzo gli on e così via. O sennò altro approccio, alzare solo sempre gli on e lasciare più forbice di cho tra on/off, fino a quando si smuove la bilancia.
Faccio per parlare.
Quello che devi fare lo sai da solo.
Essenzialmente si farebbe per tentare di sporcarsi meno con la storia dei carbo intorno all'allenamento. Dagli off togli la maggior parte dei cho da lì, perché non hai bisogno di ripristinare il glicogeno e bla bla dopo il workout. Alzi i grassi perché il nostro corpo a riposo tende ad usare quelli, semplificato.
Funziona? Boh.
Comunque, ripeto, ne parlo perché sono in ozio [emoji1787]
Sai tu cosa fare.
Segnalibri