Più che altro con le fascette c'è da impazzire ad avvolgerle per ogni serie. Le ho usate un paio di volte quando mi facevano male i calli ma poi ho smesso. Ora mi trovo bene con la presa mista e la magnesite liquida per non far scivolare il bilanciere. I miei calli ormai hanno a loro volta dei calli quindi ci si fa abitudine![]()
Io mi ci trovo bene, ma faccio solo una girata intorno al bilanciere, poi ho anche un angioma sulla mano che mi fa fare una presa un' po storta ma non è doloroso
http://![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Premesso che ognuno fa quello che vuole.
Ma non è tanto il discorso di trovarsi bene o meno con le fascette.
È dimostrato che (ora non so spiegarlo con termini tecnici) anche il solo stringere il bilanciere ed il contatto con lo stesso da input nervosi differenti in termini sia di rafforzamento della presa stessa, sia alla lunga è un leggero quid in più in termini di forza.
Vedi, come esempio, lo stritolare il bilanciere in panca quando si vuole strappare una rip impegnativa o al limite.
Io fino a carichi importanti mi finirei le mani, come faccio.
La mia filosofia da scarsone sarà sempre completamente raw. A parte la cinghia, se mai mi servirà.
Oltretutto va fatto anche un discorso di obiettivo:
Un pl che deve emulare spessissimo il gesto da gara le fascette non le mette o magari solo in determinati contesti di allenamento che ignoro, se esistono.
Un bber a cui interessa prettamente il reclutamento muscolare, che tira carichi importanti in serie, le userá a proposito.
Perché il suo fine ultimo sarà di spremere al massimo i muscoli deputati, se gli cedesse prima la presa non potrà farlo.
Ma credo che una persona che alza abbastanza, la presa ce l'abbia già come un braccio meccanico, quindi potrebbe utilizzarle per dilaniare, chessó, un femorale senza che gli si aprano le mani in itinere.
Ultima modifica di PistolPete; 18-03-2022 alle 08:41 PM
19/03/2022
Ho cercato di rivedere un po' lo squat
110kg x 2
https://photos.app.goo.gl/3qc7JQkWbntH6E5w5
Mi pare non male.
Come me lavori molto di quads e poco con la catena cinetica posteriore.
Se funziona a carichi importanti, visto che questi li tiri bene, non saprei.
Sicuro, lo vedo su me stesso, faticherai di più a trovare l'affondo.
Sempre che ti interessi sfondare il parallelo.
Il consiglio che mi hanno dato è in primis quello di pensare che lo squat è un hip hinge, un movimento che parte dall'anca. Dovresti pensare di sederti sulla tazza del cesso andando quasi in diagonale.
Quindi bisognerebbe lavorare con esse PRIMA di piegare le ginocchia.
In buca, per risalire, bisogna fidarsi dei glutei e dei femorali e soprattutto saperli reclutare, cosa non scontata.
Il miglior esercizio per imparare a sentirli è il box squat.
Ti riporto quello che mi hanno consigliato in 9 mesi, per il resto tento di migliorarlo ogni volta anche io, dura lotta!
Ultima modifica di PistolPete; 19-03-2022 alle 06:46 PM
Il punto di vista della ripresa non rende facilissimo valutare l' alzata, ma a me piace molto, sembra veramente ben fatta.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Guarda che le ginocchia che superano le punte dei piedi è una convinzione atavica.
Ognuno ha il suo setting, non conta nulla.
Hai un buono squat, secondo me se lavorassi più col "dietro" faresti meno fatica, ecco. Specie in affondo, se lo ricerchi.
Almeno io la vedo così.
Infatti stringerei nu poco poco, non tanto.
Ma è personale. Magari se stringe non si sente di scendere bene.
Il bilanciere pare alto.
Secondo me se lavori sul sentire il dietro hai margini di carico che neanche ti immagini.
Ultima modifica di PistolPete; 19-03-2022 alle 09:03 PM
Si, è indubbiamente forte. I carichi voleranno. Per correggere la tecnica e modificare uno schema motorio imparato in un certo modo ci vuole tempo ma ci sta riuscendo alla grande. Lo stacco rispetto a poco tempo fa è praticamente un'altra alzata
Segnalibri