Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Digestione Lente

Visualizzazione Elencata

  1. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Tieni d'occhio quello che mangi, se noti che un certo alimento ti da fastidio, eliminalo, per poi reinserirlo gradualmente a piccole porzioni, mangia piano, non fare pasti troppo sostanziosi, non bere durante i pasti, mastica a bocca chiusa, occhio ai latticini, buona dose di verdura ma senza esagerare, cuoci al vapore, no frutta nei pasti principali, attenzione alle banane (qui è personale, non fermentano, ma possono risultare pesanti), occhio alle patate, mai porzioni immense, ai legumi (per cuocerli e digerirli meglio puoi usare l'alga kobu), alle crucifere tipo cavolo ecc.. e tutto ciò che fermenta (anche se in alcuni casi in piccole porzioni potrebbero essere addirittura benevole), scordati le uova sode, condisci leggero. Attenzione alle fibre, cioé in una dieta sono fondamentali in buona dose, ma se ne mangi le scodelle senza fondo, con quello che riporti, diventi l'omino della Michelin in 16 secondi. Stessa cosa con roba tipo integrale, non eliminarla assolutamente, controlla che sia di buona qualitá, trovando semplicemente la tua dose adatta. Non sará il tuo caso specifico, ma fai un'occhiata a cosa sono i FODMAP, la conoscenza non uccide. Mangi troppi affettati. Di più, nin zo.
    Io sono un professionista della digestione lenta, ma non mi sono mai informato a fondo, so solamente che se il tuo metabolismo è così ci devi semplicemente convivere, con i dovuti accorgimenti.
    4 anni che ho i tuoi stessi fastidi.
    Per esperienza diretta, i fermenti lattici possono servire in un periodo, ma quelli che funzionano realmente costano un botto di soldi e sono un paliativo. Possono migliorare la situazione ma non curano la causa scatenante. Inoltre se ti senti pieno non fanno nulla sui tempi di digestione, se hai l'intestino "malmesso", ti possono aiutare QUANDO digerisci e a farlo meglio.
    Ci sono farmaci, anche da banco, che ti possono aiutare a sentire meno la sensazione di essere colmo.
    Io quando ero più magro e dovevo mangiare in surplus, arrivavo a mangiare anche più di 10 volte al giorno.
    Il tuo mantra dovrebbe essere "meglio meno e spesso, rispetto a "tanto in una botta sola".
    Prendevo anche un farmaco per cui serviva la prescrizione medica, non scrivo il nome perché va utilizzato solamente in casi particolari.
    Se la tua situazione è nella norma, è controindicato, io avevo esigenze specifiche.
    Comunque con una ricerca su internet ne trovi di innocui, ad esempio esiste anche qualche antiemetico da banco che può avere quella funzione.
    Sinceramente, meno roba strana prendi, meglio è.
    Omeotipacamente, a me ha aiutato bere infusi di malva al posto dell'acqua. Parecchia. Non quelle tisane da supermercato, ma te la compri secca in erboristeria e la filtri in acqua calda.
    Prova, ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 01-03-2022 alle 09:46 PM

Discussioni Simili

  1. Cibi con proteine veloci e lente
    Di abopaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 08:01 PM
  2. proteine veloci e lente
    Di Zatoichi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20-11-2008, 01:13 AM
  3. pro lente,solo pre nanna o anke in altri momementi?
    Di Furly nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 02:04 PM
  4. Fibre lente vs Fibre veloci
    Di Su Malloru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 02:57 PM
  5. Allenamento fibre lente e resistenti
    Di Spyr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2006, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home