Ciao, ho aperto il topic di presentazione, qui: https://www.bbhomepage.com/forum/mi-...-presento.html
grazie!
Ciao, ho aperto il topic di presentazione, qui: https://www.bbhomepage.com/forum/mi-...-presento.html
grazie!
Questa è una bozza di scheda.. la posto per eventuali suggerimenti / correzioni. Ovviamente la farei non subito ma fra un mesetto, dopo un primo periodo di ricondizionamento.
A:
Panca Piana 6x6 @ 1'30"
Leg press 4x8 @ 1'30"
Panca 30° manubri 4x8 @ 1'00"
Leg curl 4x8 @ 1'30"
Croci Piana 3x12 @ 1'00"
Leg Ext 3x12 @ 1'00"
French Press 4x8 @ 1'30"
Push Down corda 2x12 @ 1'00"
Abs 4x15 @ 1'30
B:
Military Press 6x6 @ 1'30"
Rematore Manubri 6x6 @ 1'30"
Lat machine 4x8 @ 1'30"
Pulley triangolo [B1] / Alto presa larga [B2] 3x12 @ 1'30"
Alzate Lat SS 90 4x10 @ 1'30"
Curl Manubri 4x8 @ 1'30"
Curl Hammer ai cavi 2x12 @ 1'00"
Hyperextensions 3x12 @ 1'00"
Da fare in ABA-BAB martedì, giovedì e venerdì.
ciao e benvenuto
ho letto anche la tua presentazione
visto che è molto che non fai nulla la prima fase dovrebbe essere una ripresa della confidenza con il tuo corpo;
a programmi e altro ci si pensa più avanti anche perche nel primo mese o due progredisci qualsiasi cosa tu faccia, quindi la spilt che proponi può andare benissimo
tra 6/8 settimane magari ci ridiamo un'occhiata, intanto cerca semplicemente di progredire un pochino con i carichi almeno nell'esercizio base per ogni gruppo.
ecco forse è maniacale fare spalle 3 volte a settimana, e a gusti farei squat , panca, stacco tutte e 3 le volte
OPS scusa volevo dire giorno1 gambe e addome, g2 tirata, g3 spinta
per quello che riguarda l'alimentazione ne so poco ma il primo approccio è sempre quello di ripulire
es cappuccio e brioches diventa cappuccio pane e velo di marmellata, poi diventa con il pane diventa integrale, che poi il tutto diventa fiocchi d'avena con latte di mandorla non zuccherato e caffè a parte
è solo un esempio
parallelamente di solito si cerca di mangiare più verdure meglio se fresche o al vapore rispetto a fritte ecc
l'integrazione per ora dovrebbe essere lungi dai tuoi pensieri, ma credo sia un clichè abbastanza comune scheda + integratori per i novizi
comunquesia le proteine ok in caso non arrivassi a un sufficiente apporto giornaliero (se ceni 1 ora dopo l'allenamento direi che non ti servono come post w.o)
creatina e ammino se proprio devi magari appena finito l'allenamento
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ci ho messo 1 ora a scrivere il post perchè mi hanno chiamato almeno 10 volte (giustamente sono al lavoro) e nel mentre è uscito il tuo aggiornato
quindi il mio riferimento era al tuo primo abbozzo dove parlavi di deltoidi laterali/ posteriori
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri