Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1021

Discussione: Ciao ragazzi!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Poi comunque non capisco perchè SECONDO ME non possa essere dopato così come SECONDO VOI è naturale...non avendo nè io nè voi alcuna prova per dire che è naturale o dopato ognuno si tenga la sua idea senza criticare quella altrui.
    già però tu hai detto subito che "o è dopato o è un fenomeno" ; io trovo , senza voler riaprire polemiche , che tu sia un "fenomeno" caro orz... ;
    x powerfull : hai un ottimo fisico specie nelle braccia e nelle spalle ; anche il petto è molto buono le gambe non si vedono bene per cui non mi pronuncio su quelle... ; la definizione è buonissima e con pochissimo impegno potresti fare una gara con buoni risultati ; piccolo appunto : anche se sei molto alto non mi sembri 102 kg : direi che in rapporto all' altezza dovresti essere sui 95 kg più o meno anche se in foto è difficile giudicare

Predefinito

Grazie per le vostre osservazioni ragazzi. Sono contento di sapere di non essere messo male anche perchè questa è la prima volta che mi espongo al giudizio di qualcuno. Attualmente essermi scritto a questo forum per mè rappresenta l' unico modo di mettermi a contatto con altri bodybuilders.

A 16 anni io pesavo già attorno gli 84 kg. anche se come adesso non dimostravo il mio peso. Quella del peso è una domanda che mi sono sempre fatto: comemai dimostro 4-5 kg in meno rispetto a tante persone che vedo sulle riviste e che hanno più o meno la mia altezza?
    Non ho mai trovato risposta a questo mio quesito!
    Comunque quello che vorrei mettere subito in chiaro e che sono onesto con voi e sopratutto con mè stesso, raccontare il falso non potrà mai essere produttivo, non avrebbe avuto senso venire quì a parlare con voi.

Poi ammetto di essere stato aggevolato dagli ormoni, si ma quelli che il mio corpo produceva in età adolescenziale, e da un alimentazione iperproteica che per via delle tradizioni culinarie paesane ero portato a fare. Nel mio paese ognuno di noi mangia mazo, cinghiale, salumi e formaggi casarecci sin dalla tenere età anche se adesso mi sono dato al petto di pollo gommoso e insapore!
    Ho tante altre fotografie che vorrei mostrarvi, alcune di queste risalgono a quando avevo solo 18 anni, forse saranno la dimostrazione che non mi dopo anche perchè li ero quasi grosso come adesso, oltretutto ho delle foto di mio padre che non ha mai fatto pesi e che mi somiglia tantissimo e da dove credo di aver ereditato il mio fisico.
    Presto ne farò una scanzione!
    Tuttavia quando ho cominciato all' età di 14 anni pesavo solo 54 kg anche perchè non ero ancora sviluppato in altezza, ma la cosa che ben ricordo sono le mie vene sulle braccia magrissime che sembravano essere uscite da un film di Bruce Lee.
    Poi magari vi racconterò anche delle prove di forza che facenvo con i miei amici, prove che mi entusiasmavano tantissimo, ma questa è un altra storia.

Piacere di avervi conosciuti!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Poi magari vi racconterò anche delle prove di forza che facenvo con i miei amici, prove che mi entusiasmavano tantissimo, ma questa è un altra storia.

Piacere di avervi conosciuti!

Racconta, racconta

Predefinito

, e da un alimentazione iperproteica che per via delle tradizioni culinarie paesane ero portato a fare. Nel mio paese ognuno di noi mangia mazo, cinghiale, salumi e formaggi casarecci sin dalla tenere età anche se adesso mi sono dato al petto di pollo gommoso e insapore!
    11 anni di dieta iperproteica...km stanno i tuoi reni?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llcoolj
    11 anni di dieta iperproteica...km stanno i tuoi reni?
    Stort và ritta vene....
    aaahahhahaha

Predefinito

mau consigliava uno stimolo per gruppo al max ogni 72ore...per curiosità power quante volte ti alleni a settimana?
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    mau consigliava uno stimolo per gruppo al max ogni 72ore...per curiosità power quante volte ti alleni a settimana?
    Nel ciclo di forza mi alleno 3 volte a settimana ( 8 settimane di forza avvolte anche 12 ), in quello di massa ripeto ogni gruppo 2 volte a settimana.

Predefinito

Le prossime foto le farò verso Gennaio, saranno delle foto che mi ritraeranno in massa, per quelle in definizione dovrete aspettare fino a Giugno. Forse da domani riprenderò ad allenarmi dopo la consueta pausa estiva che quest' anno ho preso in ritardo, sono sicuro di riuscire a migliorare ancora!

Predefinito Un ' altra fotografia

Questa foto è del 2002 la prima volta che tento di definirmi bene.

Diciamo che non mi era riuscito molto bene anche perchè ho perso molti muscoli per riuscirci, ma sbagliado ho imparato.

Quì si possono notare altre differenze con le foto che ho messo all' inizio.

Spalle meno sviluppate, petto poco pieno, braccia più sottili girovita più largo ecc.

In questi ultimi anni sono riuscito ad ottenere risultati sopratutto sui dettagli e ho intenzione di muovermi ancora in questa direzione.

Per quanto riguarda le gambe sono riuscito a portare i bicipiti-femorali a parità dei quadricipiti visto che i quadricipiti erano più evidenti, ma anche i quadricipiti adesso sono più pieni di prima.

In quel periodi pesavo 96 kg, l' altezza è sempre la stessa ah ah ah
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Bitmap in Bitmap in anno 2002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 598 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 2068  

Predefinito

.....

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Ti sparo le critiche (costruttive spero).
    Le braccia sono buone..il bicipite è ottimo, bello largo..solo un po' corto (si vede nella posa di doppio bic da dietro)..la cosa è genetica ma puoi migliorare con mezzi movimenti alla p.cott o coi manubri. sta di fatto che i bic sono un tuo punto forte, forse il miglior gruppo con le gambe. Migliora i tricipiti nella sezione laterale..e portali al livello dei bicipiti..un braccio rilassato con un tricipite pazzesco rende tantissimo.
    Le gambe son davvero massiccie..i quad son pazzeschi..i femorali non so..non si vedono..stesso dicasi per i polpacci. Le gambe peccano solo in definizione..son grosse e svante ma mancano i tagli (le foto poi magari non rendon giustizia).
    Difettucci nella schiena poco spessa..abbastanza larga ma poco spessa al centro.
    La pecca piu' grossa son le spalle..lavora tanto su deltoidi e trapezio (che comunque è abbastanza buono)..hai una vita molto larga e spessa quindi per risaltare devi metter tanta carne sui deltoidi..la linea cambierà totalmente..forse è per questo che ti vedo piu' leggero di quanto effettivamente pesi. Il petto è ok, forse un pelo scarso nella parte alta e nella zona centrale (ai lati è perfetto e ben disegnato)..lavora tanto ai cavi per i dettagli in quelle zone e dacci dentro con le parallele o le flessioni a presa stretta.
    In linea generale ho visto questo..considera che io sono un rompiballe (io ho il triplo dei tuoi difetti eheh) e che stai messo bene davvero.
    PS: da certe foto davvero mi sa che hai 48 di braccio!!!Bella storia..io ho la fissa di braccia, spalle e schiena.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Ti sparo le critiche (costruttive spero).
    Le braccia sono buone..il bicipite è ottimo, bello largo..solo un po' corto (si vede nella posa di doppio bic da dietro)..la cosa è genetica ma puoi migliorare con mezzi movimenti alla p.cott o coi manubri. sta di fatto che i bic sono un tuo punto forte, forse il miglior gruppo con le gambe. Migliora i tricipiti nella sezione laterale..e portali al livello dei bicipiti..un braccio rilassato con un tricipite pazzesco rende tantissimo.
    Le gambe son davvero massiccie..i quad son pazzeschi..i femorali non so..non si vedono..stesso dicasi per i polpacci. Le gambe peccano solo in definizione..son grosse e svante ma mancano i tagli (le foto poi magari non rendon giustizia).
    Difettucci nella schiena poco spessa..abbastanza larga ma poco spessa al centro.
    La pecca piu' grossa son le spalle..lavora tanto su deltoidi e trapezio (che comunque è abbastanza buono)..hai una vita molto larga e spessa quindi per risaltare devi metter tanta carne sui deltoidi..la linea cambierà totalmente..forse è per questo che ti vedo piu' leggero di quanto effettivamente pesi. Il petto è ok, forse un pelo scarso nella parte alta e nella zona centrale (ai lati è perfetto e ben disegnato)..lavora tanto ai cavi per i dettagli in quelle zone e dacci dentro con le parallele o le flessioni a presa stretta.
    In linea generale ho visto questo..considera che io sono un rompiballe (io ho il triplo dei tuoi difetti eheh) e che stai messo bene davvero.
    PS: da certe foto davvero mi sa che hai 48 di braccio!!!Bella storia..io ho la fissa di braccia, spalle e schiena.
    Grazie mille!!! Non vedo l' ora venga domani per cominciare a lavorare sui punti che mi hai suggerito, sapevo che su quei punti ci fosse qualcosa che non andava ma adesso ne ho la certezza!
    Per i polpacci io direi che sono il mio punto più carente in assoluto, se guardi la posizione laterale in confronto le mie cosce i polpacci sembrano degli stuzzicadenti, che orrore!! Ma non cè modo di farli crescere io le ho provate tutte! Sugerimenti?

Per quanto riguarda le braccia non ti ho dato le mie misure fin ora per evitare di darti raggione, ho fatto il bamboccio, scusa!

Predefinito

Grazie mille!!! Non vedo l' ora venga domani per cominciare a lavorare sui punti che mi hai suggerito, sapevo che su quei punti ci fosse qualcosa che non andava ma adesso ne ho la certezza!
    Per i polpacci io direi che sono il mio punto più carente in assoluto, se guardi la posizione laterale in confronto le mie cosce i polpacci sembrano degli stuzzicadenti, che orrore!! Ma non cè modo di farli crescere io le ho provate tutte! Sugerimenti?

Per quanto riguarda le braccia non ti ho dato le mie misure fin ora per evitare di darti raggione, ho fatto il bamboccio, scusa!
    Non mi sembrano cosi' piccoli..il fatto è che i quad son messi bene e quindi è dura porater il polpaccio a quel livello. Onestamente non li ho mai allenati (ho un misero 41-42) e quindi non so che dritte darti..se mi dici che le hai provate tutte. Sicuramente ti sarai massacrato con serie ad alte reps..beh prova a fare movimenti esplosivi con altissimi carichi e poche reps..il polpaccio stranamente ha piu' fibra bianca che rossa (pensavo il contrario io) quindi in teoria dovrebbe rispondere agli alti carichi..okkio alla schiena pero' quando fai movimenti esplosivi con carichi sulle spalle.
    Di spalle ti do una dritta..mettiti al multi pow e fatti delle reps parziali (movimento di 15-20 cm) sulla parte alta del movimento..carica tantissimo e buon divertimento. Fai 2-3 serie cosi'..dovrebbe servire per la zona laterale del deltoide (per far sporger la pallina eheh). Altra tecnica fighissima è stringere l'impugnatura alal fine delle reps normali nel lento avanti (puoi farlo se sei al multipow) e spremere altre 4 reps in quel modo. Usa il multi solo se devi fare ste tecniche senno' fatti lento avanti al libero o meglio la military press che ti sviluppa anche la schiena proprio là dove vedo che sei carente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Non mi sembrano cosi' piccoli..il fatto è che i quad son messi bene e quindi è dura porater il polpaccio a quel livello. Onestamente non li ho mai allenati (ho un misero 41-42) e quindi non so che dritte darti..se mi dici che le hai provate tutte. Sicuramente ti sarai massacrato con serie ad alte reps..beh prova a fare movimenti esplosivi con altissimi carichi e poche reps..il polpaccio stranamente ha piu' fibra bianca che rossa (pensavo il contrario io) quindi in teoria dovrebbe rispondere agli alti carichi..okkio alla schiena pero' quando fai movimenti esplosivi con carichi sulle spalle.
    Di spalle ti do una dritta..mettiti al multi pow e fatti delle reps parziali (movimento di 15-20 cm) sulla parte alta del movimento..carica tantissimo e buon divertimento. Fai 2-3 serie cosi'..dovrebbe servire per la zona laterale del deltoide (per far sporger la pallina eheh). Altra tecnica fighissima è stringere l'impugnatura alal fine delle reps normali nel lento avanti (puoi farlo se sei al multipow) e spremere altre 4 reps in quel modo. Usa il multi solo se devi fare ste tecniche senno' fatti lento avanti al libero o meglio la military press che ti sviluppa anche la schiena proprio là dove vedo che sei carente.
    Includerò domani stesso i tuoi consigli!
    Per i polpacci ho provato a sollevare carichi massicci per poche ripetizioni 6-8, ma ho sempre mantenuto una velocità nell' esecuzione da 3 sce. a salire ( compreso la contrazione di picco finale ) e 2 sec. a scendere, ma con le rip. esplosive non ho mai provato.

Predefinito

Tanto per sapere con che frequenza alleni i muscoli e come li suddividi?io per anni ho avuto una split da 4 toccando i muscoli una volta a settimana..da un po' alleno ogni muscolo 2 volte a settimana..meno ex ma piu' spesso in pratica.