Natural come il parrucchino del Berlusca...
Natural come il parrucchino del Berlusca...
Due cose sono infinite: l' universo e la stupidità umana, ma riguardo l' universo ho ancora i miei dubbi.![]()
Certo che se si è in grado di giudicare se una persona è natural o meno da 4 foto (concorrenti del Mr O esclusi......) bè si potrebbe evitare di fare l'anti-doping. Innanzitutto un benvenuto a Powerfull, in secondo luogo nel suo fisico non ci vedo nulla di male od anormale..... Se non avete mai visto dei talenti genetici è un altro paio di manche, se gli unici bb che avete visto sono quelli nelle foto di Flex e nella vostra palestra ci sono persone che non vanno oltre i 100 kg alla panca, come sopra......insomma ragazzi, il bb non è relegato alle 4 mura della palestra, di talenti genetici, di ragazzi con un potenziale sopra la media, di ragazzi che si allenano bene e meglio, e qunta'ltro ce ne sono in giro..........![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Tu sei uno dei motivi per cui i ragazzi si dopano: vuoi far credere quello che non è. 186 cm e 102 kg in quel modo o è un fenomeno o è dopato...punto. Se poi si vuol far finta di non vedere e di non credere che i farmaci siano larghissimamente usati, prego...fai pure ma, sinceramente, io non ci credo. Sarò come San Tommaso.Originariamente Scritto da Sajan
Poi comunque non capisco perchè SECONDO ME non possa essere dopato così come SECONDO VOI è naturale...non avendo nè io nè voi alcuna prova per dire che è naturale o dopato ognuno si tenga la sua idea senza criticare quella altrui.
Dopato o non dopato, ha messo qui le sue foto perchè vengano giudicate, quindi secondo il mio parere hai un gran bel fisico.
Poi effettivamente si allena da 11 anni, mantenendo un corretto stile di vita/alimentazione e se ha una buona genetica dalla sua, è fattibile.
CIao ragazzi ,faccio da 4 mesi questo bellissimo sport .ma non riesco ha fare una dieta come dite voi.Sono alto 1.84 x79kg.il meglio che posso fare e 100gr di carbo la mattina ovvero 10 fette biscottate,e 30 gr di proteine le supreme whey della dymazite nutrition.alle 10:00 una scatoletta di simmental o tonno,alle 13:00 o due pannini con la carne ,se sono al lavoro o quasi sempre se faccio i turni e sono a casa un piatto di pasta . una banana prima dell'allenamento con creatina e glutammina.subito dopo 3 gram di crea ,E a cena carne e verdura e la glutam.prima di dormire E IL MEGLIO CHE RIESCO HA FARE SENZA STRESSARE NE ME E MIA MADRE. COSI FACENDO CMQ HO PRESO 4 KG IN QUESTI 4 MESI E SEMBRA DI VEDERE SEMPRE MIGLIORAMENTI.PER QUANTO RIGUARDA LA CREA E LA GLUTA. LE PRENDO 2 MESI SI E UNO NO INVECE LE PROTEINE 4 SI E 2 NO VOI CHE NE DITE?ASP UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MOLTOOriginariamente Scritto da Silent
già però tu hai detto subito che "o è dopato o è un fenomeno" ; io trovo , senza voler riaprire polemiche , che tu sia un "fenomeno" caro orz... ;Originariamente Scritto da orzade
x powerfull : hai un ottimo fisico specie nelle braccia e nelle spalle ; anche il petto è molto buono le gambe non si vedono bene per cui non mi pronuncio su quelle... ; la definizione è buonissima e con pochissimo impegno potresti fare una gara con buoni risultati ; piccolo appunto : anche se sei molto alto non mi sembri 102 kg : direi che in rapporto all' altezza dovresti essere sui 95 kg più o meno anche se in foto è difficile giudicare
Grazie per le vostre osservazioni ragazzi. Sono contento di sapere di non essere messo male anche perchè questa è la prima volta che mi espongo al giudizio di qualcuno. Attualmente essermi scritto a questo forum per mè rappresenta l' unico modo di mettermi a contatto con altri bodybuilders.
A 16 anni io pesavo già attorno gli 84 kg. anche se come adesso non dimostravo il mio peso. Quella del peso è una domanda che mi sono sempre fatto: comemai dimostro 4-5 kg in meno rispetto a tante persone che vedo sulle riviste e che hanno più o meno la mia altezza?
Non ho mai trovato risposta a questo mio quesito!
Comunque quello che vorrei mettere subito in chiaro e che sono onesto con voi e sopratutto con mè stesso, raccontare il falso non potrà mai essere produttivo, non avrebbe avuto senso venire quì a parlare con voi.
Poi ammetto di essere stato aggevolato dagli ormoni, si ma quelli che il mio corpo produceva in età adolescenziale, e da un alimentazione iperproteica che per via delle tradizioni culinarie paesane ero portato a fare. Nel mio paese ognuno di noi mangia mazo, cinghiale, salumi e formaggi casarecci sin dalla tenere età anche se adesso mi sono dato al petto di pollo gommoso e insapore!
Ho tante altre fotografie che vorrei mostrarvi, alcune di queste risalgono a quando avevo solo 18 anni, forse saranno la dimostrazione che non mi dopo anche perchè li ero quasi grosso come adesso, oltretutto ho delle foto di mio padre che non ha mai fatto pesi e che mi somiglia tantissimo e da dove credo di aver ereditato il mio fisico.
Presto ne farò una scanzione!
Tuttavia quando ho cominciato all' età di 14 anni pesavo solo 54 kg anche perchè non ero ancora sviluppato in altezza, ma la cosa che ben ricordo sono le mie vene sulle braccia magrissime che sembravano essere uscite da un film di Bruce Lee.
Poi magari vi racconterò anche delle prove di forza che facenvo con i miei amici, prove che mi entusiasmavano tantissimo, ma questa è un altra storia.
Piacere di avervi conosciuti!![]()
Questa foto è del 2002 la prima volta che tento di definirmi bene.
Diciamo che non mi era riuscito molto bene anche perchè ho perso molti muscoli per riuscirci, ma sbagliado ho imparato.
Quì si possono notare altre differenze con le foto che ho messo all' inizio.
Spalle meno sviluppate, petto poco pieno, braccia più sottili girovita più largo ecc.
In questi ultimi anni sono riuscito ad ottenere risultati sopratutto sui dettagli e ho intenzione di muovermi ancora in questa direzione.
Per quanto riguarda le gambe sono riuscito a portare i bicipiti-femorali a parità dei quadricipiti visto che i quadricipiti erano più evidenti, ma anche i quadricipiti adesso sono più pieni di prima.
In quel periodi pesavo 96 kg, l' altezza è sempre la stessa ah ah ah![]()
Ti sparo le critiche (costruttive spero).
Le braccia sono buone..il bicipite è ottimo, bello largo..solo un po' corto (si vede nella posa di doppio bic da dietro)..la cosa è genetica ma puoi migliorare con mezzi movimenti alla p.cott o coi manubri. sta di fatto che i bic sono un tuo punto forte, forse il miglior gruppo con le gambe. Migliora i tricipiti nella sezione laterale..e portali al livello dei bicipiti..un braccio rilassato con un tricipite pazzesco rende tantissimo.
Le gambe son davvero massiccie..i quad son pazzeschi..i femorali non so..non si vedono..stesso dicasi per i polpacci. Le gambe peccano solo in definizione..son grosse e svante ma mancano i tagli (le foto poi magari non rendon giustizia).
Difettucci nella schiena poco spessa..abbastanza larga ma poco spessa al centro.
La pecca piu' grossa son le spalle..lavora tanto su deltoidi e trapezio (che comunque è abbastanza buono)..hai una vita molto larga e spessa quindi per risaltare devi metter tanta carne sui deltoidi..la linea cambierà totalmente..forse è per questo che ti vedo piu' leggero di quanto effettivamente pesi. Il petto è ok, forse un pelo scarso nella parte alta e nella zona centrale (ai lati è perfetto e ben disegnato)..lavora tanto ai cavi per i dettagli in quelle zone e dacci dentro con le parallele o le flessioni a presa stretta.
In linea generale ho visto questo..considera che io sono un rompiballe (io ho il triplo dei tuoi difetti eheh) e che stai messo bene davvero.
PS: da certe foto davvero mi sa che hai 48 di braccio!!!Bella storia..io ho la fissa di braccia, spalle e schiena.
Questa è una foto che mi sono dimenticato di postare prima. Sfogliando nella cartella contenenti le fono mi sono detto perchè non mandarla? Infondo non è male!
Da quando ho postato la prima volta su questo forum ad oggi ho meditato tantissimo sul mio futuro, poi quando ho visto il successo che stà ottenendo 4ca una vocina mi ha detto: perchè non ci povi, la passione non ti manca, prima lo desideravi più di ogni alta cosa adesso che ti è preso!
Ho contattato un preparatore molto in gamba che vive in Puglia ( in provincia di Brindisi ) e si è dichiarato disposto ad aiutarmi a partecipare alla mia prima gara. Presto comincerò la preparazione e se Dio vuoe parteciperò.
In fondo questa è la mia vita!
Complimenti hai veramente un bel fisico...è proprio come piace a me muscoloso proporzionato ed elegante!!! continua così
![]()
complimenti ottimo fisico...anke io come te nn uso nessun tipo di sostanza ma vengo visto come uno ke ne fà uso....
continua cosi....
ciao....![]()
Ottimo! Ottimo veramente, un gran fisico che denota la costanza di allenamento mantenuto negli anni; ho letto un po di messaggi nel forum, e spero vivamente che tu non sia "dopato"!!
continua così, sono le persone come te che alimentano la speranza futura di noi "natural".![]()
Segnalibri